Live Communication

I dipendenti Performics di tutto il mondo diventano volontari per un giorno

L'agenzia di performace marketing di Publicis Groupe guidata da Daina Middleton (nella foto), impegnerà tutti i propri dipendenti a livello globale in un evento mondiale di volontariato della durata di 24 ore. Nello specifico Performics Italia darà il proprio contributo aiutando i volontari della mensa dei poveri dell’Opera San Francesco di Viale Piave a Milano, che serve quotidianamente oltre 2.500 pasti gratuiti a chi, meno fortunato, non può permettersi un sostentamento.
Performics, l'agenzia di performace marketing di Publicis Groupe, impegnerà tutti i propri dipendenti a livello globale in un evento mondiale di volontariato della durata di 24 ore.

"L'evento avrà inizio con il sorgere del sole in Asia per poi continuare in tutto il mondo per tutto l'arco della giornata. Sappiamo che la nostra forza lavoro può avere un forte impatto sulle comunità locali - ha dichiarato Daina Middleton, Global Ceo di Performics - . Questa iniziativa globale, che coinvolgerà tutti i nostri 35 uffici in 26 Paesi, dimostra la nostra continua attenzione alla corporate social responsability".

L'evento è anche un'opportunità per i diversi team di Performics di lavorare insieme per risolvere i problemi della comunità, un impegno ancora più sfidante di quelli affrontati ogni giorno tra le quattro mura dei loro uffici. 

Questo è la prima iniziativa di volontariato a livello globale, ma Performics annualmente organizza eventi di questo tipo negli Stati Uniti. Nell'agosto 2012, ad esempio, più di 200 dipendenti delle sedi di Atlanta, Chicago, Los Angeles e New York hanno trascorso una giornata svolgendo attività di volontariato come dare da mangiare ai meno abbienti, dipingere le scuole pubbliche e piantare alberi.

Tornando all'evento globale di quest'anno, nello specifico Performics Italia avrà il piacere di dare il proprio contributo aiutando i volontari della mensa dei poveri dell’Opera San Francesco di Viale Piave a Milano, che serve quotidianamente oltre 2.500 pasti gratuiti a chi, meno fortunato, non può permettersi un sostentamento. 

Tra le altre iniziative: 

I dipendenti di Performics New York si occuperanno di tenere puliti i percorsi riservati a ciclisti e pedoni, 25 impiegati dell'agenzia di Ho Chi Minh City si occuperanno di portare generi alimentari ai residenti del villaggio Thanh Hoa, in Vietnam, che vivono in condizioni di estrema povertà, in India, i dipendenti dell'agenzia aiuteranno i bamini a dipingere murales sulle pareti della sede di un'organizzazione che promuove l'arte presso i più piccoli. 

SP