Live Communication

Il 40° di Frigerio Viaggi va in scena allo Sheraton Diana Majestic di Milano

Il Gruppo italiano diretto da Giancarlo Frigerio ha voluto festeggiare questo importante traguardo insieme a clienti, partner e giornalisti, facendo il punto su un anno dal segno positivo, che porta con sé importanti novità e innovazioni, specie nelle divisioni del Turismo e Business Travel. E sulla prossima sfida di Expo 2015, il Gruppo si sta muovendo mettendo a frutto la propria riconosciuta capacità imprenditoriale.


 
clicca per ingrandire
Si è tenuto la sera di giovedì 12 giugno, presso lo Sheraton Diana Majestic di Milano, il party per i 40 anni di Frigerio Viaggi.
 
La serata ha previsto una conferenza stampa rivolta ai giornalisti per presentare le ultime novità e i progetti di sviluppo, uncocktail party per festeggiare la ricorrenza e unospettacolo di danza acrobatica per intrattenere i numerosi ospiti accorsi alla serata.
 
A fare gli 'onori di casa', il presidente Giancarlo Frigerio, insieme ai quattro figli che, sotto la sua direzione, guidano i quattro ambiti dell'azienda: Turismo, Business Travel, Risorse Umane e Trasporti.
Paola Frigerio, responsabile Programmazione e Direzione Network dal 1992
Simone Frigerio, direttore commerciale dal 1994
- Chiara Frigerio, responsabile Risorse Umane dal 1996
Carlo Frigerio, responsabile Trasporti dal 2005
 
“Sembra incredibile, eppure sono già passati 40 anni da quando con mio padre Ugo e mia madre Enrica iniziai la bellissima avventura di Frigerio Viaggi", ha esorditoGiancarlo Frigerio, che ha fondato la prima agenzia diGiussano nel 1974, ancora oggi sede e cuore centrale del Gruppo.
 
Il Gruppo Frigerio Viaggi comprende oggi tre aziende, tutte facenti capo alla famiglia Frigerio:
Frigerio Ugo & C. (dal 1946), società capostipite del Gruppo, si occupa di trasporti, è certificata ISO 9001:2008 e vanta un ricco parco macchine e autobus;
 
Frigerio Viaggi (dal 1974), si occupa di viaggi e turismo, conta 10 filiali di proprietà ed è certificata ISO 9001:2008
 
- Frigerio Viaggi Network (dal 1999), società di distribuzione turistica in franchising e affiliazione commerciale.
 
Il Gruppo riunisce oggi oltre 60 agenzie viaggi in tutta Italia, più di 200 collaboratori tra il personale diretto e quello impiegato nelle agenzie affiliate in franchising. 

Ha spiegato Giancarlo Frigerio a e20express.it: "Abbiamo chiuso il 2013 in pareggio, considerando anche i rilevanti investimenti che stiamo sostenendo, con un fatturato di circa 70 milioni di euro così suddiviso: Frigerio Viaggi 52 milioni, Frigerio Ugo & C. 4 milioni e il restante a Frigerio Viaggi Network. 
Per poter chiudere il 2013 in pareggio, però, è stato necessario incrementare le prestazioni di circa il 12%: ciò significa che per stare al passo bisogna lavorare di più, e quindi essere anche capaci di gestire il carico e distribuirlo in modo equo sulle risorse. Questo è un chiaro segno dei tempi che stiamo vivendo..."

Leggi la notizia su e20express