Live Communication
Il gotha dei media al FIPP World Congress
Oltre 60 speaker, 700 delegati, 340 società, 53 Paesi, 40 sessioni e 42 sponsor: questi i numeri del prossimo FIPP World Congress che riunirà a Roma, dal 23 al 25 settembre, i rappresentanti delle principali realtà dell'industria dei media e dei magazine per condividere riflessioni e analizzare le grandi opportunità offerte dal digitale per lo sviluppo di nuovi modelli di business.
Oltre 60 speaker, 700 delegati, 340 società, 53 Paesi, 40 sessioni e 42 sponsor: questi i numeri del prossimo FIPP World Congress che riunirà a Roma, dal 23 al 25 settembre, i rappresentanti delle principali realtà dell'industria dei media e dei magazine per condividere riflessioni e analizzare le grandi opportunità offerte dal digitale per lo sviluppo di nuovi modelli di business.Gli eventi della 39esima edizione del Congresso offriranno non solo la possibilità di incontrare speaker di grande rilievo, ma daranno anche l’opportunità di instaurare relazioni con interlocutori di tutto il mondo. Il Congresso sarà, quindi, un’opportunità esclusiva per discutere e condividere strategie per fronteggiare le nuove sfide del mercato dei media.
Rappresentanti di aziende e brand, come Google, Gruppo Mondadori, IDG, Time Inc., Forbes Media, Gruppo 24 Ore, Bonnier Publications, Adobe, Bauer Media, Lagardère Active, Cairo Editore, Rodale Inc., Hearst, Future plc, De Agostini Publishing, Haymarket Media Group, G+J, UPM, Magzter, Zinio LLC, Casa Editrice Universo, Grazia International Network, Martha Stuart Living, Hybris Software, Applix, condivideranno le loro esperienze di fronte a un pubblico di oltre 700 delegati, attesi all’Hotel Hilton Cavalieri.
"I periodici stanno diventando veri e propri brand accessibili da ogni tipo di piattaforma. Questo cambiamento favorisce un coinvolgimento ancora più profondo con il proprio pubblico e con gli investitori - ha dichiarato Chris Llewellyn, presidente e CEO di FIPP - ecco perché il prossimo Congresso è un’opportunità veramente preziosa per unirsi ad esperti di alto livello che sapranno rendere questo evento il momento perfetto per lasciarsi ispirare, incuriosire e formare sul futuro dei periodici".
L’industria internazionale dei periodici sta affrontando infatti un cambiamento epocale, con nuove regole e modelli per il mercato editoriale. Il boom di internet e del mobile ha spinto gli editori a cercare nuovi modelli di business e di distribuzione dei contenuti.
Gli speaker esamineranno, a confronto con i partecipanti al Congresso, questo scenario completamente nuovo, analizzando temi quali: nuove regole per i periodici, eccellenza editoriale e creativa, la forza del pubblico, come rendere remunerativo il mobile, digital commerce, vendite integrate e social media.
Inoltre Rupert Heseltine, Chairman di Haymarket Media Group, (GB); Bob Carrigan, IDG Board of Directors, della IDG Communications, (USA); Ernesto Mauri, CEO del Gruppo Mondadori, (Italia); Wenny Wang, CEO del Business Weekly Group (Taipei Cina) esporranno la loro visione sullo stato dell’arte e sul futuro dell’industria dei media in una sessione speciale chiamata 'View from the Top', che avrà luogo mercoledì 25 settembre.
Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'evento.
SP

