Live Communication

Il Principe Harry svela il Padiglione Expo del Regno Unito. Progetto da 6.000.000 di sterline

Vince il progetto dell’artista Wolfgang Buttress. Il design di 'Hive' si ispira all’attività delle api, con tanto di prato di fiori selvatici naturali e una sfera dorata. Ad aggiudicarsi l’incarico da 6.000.000 di sterline per la realizzazione, le società britanniche Stage One e Rise.
 

È stato presentato a Roma, al Museo MAXXI in occasione della celebrazione 'Grea Britain in Rome' (leggi news ), il progetto per il Padiglione britannico a Expo Milano 2015. 

A svelare il nome del vincitore - tra le proposte degli otto team creativi selezionati per la fase finale - il Principe Harry, che ha designato l’artista Wolfgang Buttress.

Il suo progetto Hive ha conquistato la giuria con un design innovativo. Il Padiglione del Regno Unito, infatti, è ispirato all’incredibile attività delle api ed è stato progettato per permettere ai visitatori di camminare attraverso un frutteto e su un prato di fiori selvatici naturali. Al centro della struttura, immersa nel prato, domina una sfera dorata, tutta in acciaio, che ricrea un grande alveare. Hive pulserà e ronzerà con il suono di una vera e propria colonia di api.

Ad aggiudicarsi l’incarico da 6.000.000 di sterline per la realizzazione del progetto sono state le società britanniche Stage One e Rise, che porteranno tutta la loro esperienza nell’edilizia e nella gestione di costruzioni creative.

Leggi la notizia su e20express.it