Live Communication
It's Cool firma la serata di gala di Euroflora
È stata curata da It's Cool l'organizzazione del Gala Dinner di giovedì 20 aprile in occasione dell'apertura della IX edizione di Euroflora, l'esposizione internazionale di piante e fiori, che si terrà presso la Fiera di Genova dal 21 aprile a 1 maggio. Alla serata di inaugurazione erano presenti le istituzioni, gli espositori e i giurati che hanno assegnato i premi di categoria alle piante in esposizione.
It's Cool ha portato gli ospiti di Euroflora alla prima galleria del padiglione S della Fiera, per far loro vivere non solo da spettatori ma da veri e propri protagonisti l'immensità del giardino sottostante svelando per gradi lo scenario. Come se si perdesse nella notte dei tempi, il set all'entrata degli ospiti è stato avvolto dalle tenebre e solo più tardi conoscerà la luce, la scintilla, il movimento. Protagonista della serata è stata l'acqua, perché il passaggio dall'acqua al fiore è obbligato: un continuo crescendo per preparare la sala all'esplosione finale: l'accensione delle fontane, dove la forza creativa dell'acqua si concretizza in zampilli scenografici quale epilogo maestoso della performance che si è svolta sullo schermo e nei dintorni.
It's Cool ha proposto ai suoi ospiti uno spettacolo con una performance aerea: corpi, parole, immagini hanno illuminato dall'alto il microcosmo di Euroflora prendendone le distanze per celebrare la natura con la magia del volo. Quattro elementi sono stati i protagonisti della coreografia: proiezioni video su una sfera luminosa, acrobazie su tessuto hanno aperto la coreografia dei laser che ha accompagnato la loro performance. Un emozionante laser show incentrato sui colori e le forme dei fiori ha rappresentato la terza parte dello spettacolo fino alla rivelazione esplosiva del giardino sottostante: lo spettacolo laser ha chiuso con un'emozionante accensione delle fontane laterali a svelare tutta l'architettura floreale del padiglione.

