Live Communication

L’expertise di Now Available nel temporary store della comunicazione

La neutral agency di Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani, in mostra presso lo Spazio Lattuada a Milano dove ha allestito un temporary store dedicato a clienti, aziende prospect e professionisti del settore per esporre un anno e mezzo di lavori realizzati dalla nascita ad oggi. Per l'agenzia, che chiude bene il primo semestre, diverse gare aperte , di cui 3 particolarmente importanti: una sull'atl, una di comunicazione a 360° e una per il digital.

La comunicazione si mette in mostra presso lo Spazio Lattuada a Milano dove Now Available ha allestito un temporary store dedicato a clienti, aziende prospect e professionisti del settore per esporre un anno e mezzo di lavori relizzati dalla neutral agency di Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani (nella foto). L'obiettivo dell'iniziativa è di far conoscere e promuovere ognuna delle aree di specializzazione che caratterizzano la struttura.

'Abbiamo voluto organizzare questo evento' ha dichiarato ad ADVexpress l'ad dell agenzia Emanuele Nenna 'per mettere in vetrina le nostre discipline trattandole come veri e propri prodotti. Il campionario del lavoro dell'agenzia a un anno e mezzo dalla nascita. Con il meccanismo del passaparola, tipico del nostro modus operandi, abbiamo veicolato l'invito principalmente via mail ai nostri clienti ma soprattutto a contatti con cui ci piacerebbe sviluppare new business. Recruiting di nuovi prospect è infatti l'obiettivo principale dell'iniziativa.'

Pubbliche relazioni ed eventi, unconventional marketing, CRM e database, media planning e buying, promotion e POP, web e direct marketing, presentate per una giornata intera come vere e proprie 'linee di abbigliamento' e le migliori campagne di comunicazione realizzate dall'agenzia esposte come i modelli di punta delle collezioni moda. L'allestimento prevede anche una postazione video dove verranno proiettati tutti gli spot e i filmati realizzati dell'agenzia, un postazione audio dove ascoltare i radio e alcune teche e corner appositi con i prodotti messi a disposizione dai clienti dell'agenzia.

Tra le 'griffe' presentate: Galbusera, La Gazzetta dello Sport, Sergio Tacchini, Nescafé, Antica Erboristeria, Nesquik, FMR, Chiquita, Lierac, ATM, Cariparma, Testanera-Taft, FMR, MTV Mobile e Zurich Connect . 150 circa le registrazioni di partecipazione pervenute sul sito dell'agenzia, e molti visitatori nella prima parte della giornata che non avevano comunicato la propria presenza. Anche se la massima affluenza è attesa verso sera, dopo le ore 18 in occasione dell'aperitivo e contestuale presentazione in anteprima di Viniamo.it, il nuovo sito realizzato dall'agenzia per l'enoteca online di cui sono soci e che verrà lanciata a settembre.

Per quanto riguarda l'andamento dell'agenzia l'ad Emanuele Nenna ha dichiarato: 'In un anno di contrazione strutturale degli investimenti, siamo soddisfatti per come sono andati i primi sei mesi. E' comunque difficile fare previsioni sulla seconda metà di un anno che definisco 'tattico', vista la natura stessa dei progetti che ci affidano. La maggior parte dei clienti ci commissiona lavori di breve durata, perchè necessitano di risultati immediati che ripaghino l'investimento in comunicazione. Una buona parte del secondo semestre è ancora in gioco. Abbiamo infatti diverse gare aperte, di cui 3 particolarmente importanti: una sull'above the line, una di comunicazione a 360° e una per il digital.'

Rimanendo in tema di new business, fresca di ieri la firma del contratto con il FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) per la promozione dell'iniziativa delle bomboniere solidali. Il nuovo cliente ha scelto l'agenzia sulla base delle credenziali della stessa e della proposta creativa presentata. A fine luglio online il sito di e-commerce realizzato da Now Available per la vendita delle bomboniere. A supporto dell'iniziativa sarà successivamente realizzata una campagna di comunicazione articolata su web, PR e Unconventional.

Maria Ferrucci