Live Communication
La Buccia firma l'evento per i 5 anni di e-Bay
Numerose le attività organizzate dall'agenzia di comunicazione per la festa di compleanno della casa d'aste online, tenutasi a Milano il 5 febbraio, dalle 10.30 fino alle 20, presso lo spazio Savona56, a Milano. Presenti Lancia, con due due "show-car Ypsilon per San Valentino, TNS Infratest, che ha realizzato una ricerca sul fenomeno del commercio on line.
La Buccia, agenzia vincitrice del Best Event Awards 2005, ha realizzato la festa per i cinque anni di vita della casa d'aste virtuale e-Bay, "eBay.it, 5 anni insieme". La festa si è svolta domenica 5 febbraio, dalle 10.30 fino alle 20, presso lo spazio Savona56 (in via Savona 56, a Milano).
La missione: dare corpo e fisicità in tre dimensioni ad
una realtà che per definizione vive nella moderna virtualità della rete. Gli
obiettivi: "tradurre" in modo fedele il
mood di eBay.it, dare spazio alla curiosità, vero "motore di
ricerca" per chi si avvicina quotidianamente al sito, offrire al suo pubblico un
momento di incontro che possa essere formativo e divertente, tutto questo con il
sostegno di aziende partner coinvolte anche nella presentazione dei contenuti.
Tutto ciò è stato tradotto in un ambiente suggestivo e surreale in
un'atmosfera tecnologica, una giornata ricca di appuntamenti scanditi dalla voce
di Nicola Savino, volto noto di "Quelli che... il calcio", pronto a coinvolgere i
visitatori lungo un percorso di attività che
hanno animato la giornata.
Tra queste, "L'Asta Vivente", incarnata da una modella che perderà gli oggetti che indossa allo scadere dell'asta, una cartomante sui generis che legge le carte eBay e prevede la categoria in cui in futuro si faranno i migliori affari, il concorso LanciaBaci per gli innamorati, con protagoniste due "show-car" Lancia Ypsilon San Valentino, le performance artistiche live di Eyestorm ed altro ancora.
Presente anche TNS Infratest, uno dei più importanti e conosciuti istituti di ricerche di mercato, che per l'occasione del compleanno di eBay ha realizzato una ricerca sul fenomeno del commercio on line.
(Nella foto Walter Nudo e Stefania Sardo, intervenuti per Lancia).