Live Communication

La Buccia firma l'evento per i 5 anni di e-Bay

Numerose le attività organizzate dall'agenzia di comunicazione per la festa di compleanno della casa d'aste online, tenutasi a Milano il 5 febbraio, dalle 10.30 fino alle 20, presso lo spazio Savona56, a Milano. Presenti Lancia, con due due "show-car Ypsilon per San Valentino, TNS Infratest, che ha realizzato una ricerca sul fenomeno del commercio on line.

 

La Buccia, agenzia vincitrice del Best Event Awards 2005, ha realizzato la festa per i cinque anni di vita della casa d'aste virtuale e-Bay, "eBay.it, 5 anni insieme". La festa si è svolta domenica 5 febbraio, dalle 10.30 fino alle 20, presso lo spazio Savona56 (in via Savona 56, a Milano).

La missione: dare corpo e fisicità in tre dimensioni ad una realtà che per definizione vive nella moderna virtualità della rete. Gli obiettivi: "tradurre" in modo fedele il mood di eBay.it, dare spazio alla curiosità, vero "motore di ricerca" per chi si avvicina quotidianamente al sito, offrire al suo pubblico un momento di incontro che possa essere formativo e divertente, tutto questo con il sostegno di aziende partner coinvolte anche nella presentazione dei contenuti. Tutto ciò è stato tradotto in un ambiente suggestivo e surreale in un'atmosfera tecnologica, una giornata ricca di appuntamenti scanditi dalla voce di Nicola Savino, volto noto di "Quelli che... il calcio", pronto a coinvolgere i visitatori lungo un percorso di attività che hanno animato la giornata.

Tra queste, "L'Asta Vivente", incarnata da una modella che perderà gli oggetti che indossa allo scadere dell'asta, una cartomante sui generis che legge le carte eBay e prevede la categoria in cui in futuro si faranno i migliori affari, il concorso LanciaBaci per gli innamorati, con protagoniste due "show-car" Lancia Ypsilon San Valentino, le performance artistiche live di Eyestorm ed altro ancora.

Presente anche TNS Infratest, uno dei più importanti e conosciuti istituti di ricerche di mercato, che per l'occasione del compleanno di eBay ha realizzato una ricerca sul fenomeno del commercio on line.

(Nella foto Walter Nudo e Stefania Sardo, intervenuti per Lancia).