Live Communication

La Notte dei Pubblivori a Milano in versione Speciale 'Eco-logic'

L’edizione 2009 de La Notte dei Pubblivori, maratona di spot pubblicitari provenienti da tutto il mondo, propone un focus sul tema 'Eco - logic': 20 anni di spot per il sociale e l’ambiente. L'evento si terrà presso il Teatro degli Arcimboldi, venerdi 23 e sabato 24 ottobre 2009 a Milano. (Nella foto Riccardo Cioni titolare de La Buccia e organizzatore dell'edizione italiana del format nato in Francia nel 1981).
'La pubblicità insegue la nuova consapevolezza ecologica o la guida? La comunicazione si adatta ai tempi o li anticipa? Per scoprirlo serve un’intera nottata'.
L’edizione 2009 de La Notte dei Pubblivori, maratona di spot pubblicitari provenienti da tutto il mondo, propone un focus sul tema 'Eco - logic': 20 anni di spot per il sociale e l’ambiente. Un viaggio semantico sull'evoluzione dello stile e della creatività del linguaggio pubblicitario mondiale che tratta i temi dell’eco-responsabilità, ambientali e sociali.
E' una speciale monografia su di un fenomeno talmente attuale da essere entrato finalmente nella coscienza collettiva e nel quotidiano. Insomma, la sensibilità sociale sull’ambiente è un tema imprescindibile che riguarda anche la tradizionale comunicazione commerciale.

L'evento, sotto l’egida del Comune di Milano Cultura, Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed in collaborazione con Legambiente, si terrà presso il Teatro degli Arcimboldi, venerdi 23 e sabato 24 ottobre 2009 alle ore 21.30  in V.le dell’Innovazione 20 a Milano.

Gli spot sono selezionati da una collezione, che si arricchisce ogni anno, di circa 900 mila soggetti provenienti da tutto il mondo.
Un evento, nato in Francia dall’intellettuale francese Jean Marie Boursicot, che da più di 25 anni riempie teatri e sale cinematografiche di tutto il mondo. (Nella foto Riccardo Cioni titolare de La Buccia e organizzatore dell'edizione italiana del format nato in Francia nel 1981).

Legambiente partecipa all'iniziativa proponendo impegni concreti per cittadini e aziende per la riduzione delle emissioni di CO2.