Live Communication

La Settimana della Comunicazione nascerà all’Isola

Diego Masi, presidente di AssoComunicazione, rivela in anteprima ad ADVexpress la sede e i primi dettagli su quello che, nelle intenzioni dell’Associazione, potrebbe diventare il principale evento di comunicazione del 2010.

Si annuncia come il principale evento di comunicazione del 2010 la 'Settimana della Comunicazione', l'iniziativa che l'Associazione guidata da Diego Masi sta preparando di gran lena e di cui il presidente svela ad ADVexpress i primi dettagli, tra i quali la sede: il quartiere Isola a Milano.

"Abbiamo già contattato il Comune di Milano – annuncia il presidente di AssoComunicazione – il responsabile eventi Pierdonato Vercellone e siamo felici di aver suscitato l'interesse del sindaco Letizia Moratti. Milano è stata scelta come sede di quella che vuole diventare la manifestazione più innovativa nel settore, perché di fatto è la capitale della comunicazione, la città in cui risiedono circa l'80% delle agenzie, i principali media e i più importanti gruppi televisivi, da Mediaset a Sky".

Come si svolgerà, dunque, la settimana della comunicazione? "L'idea è di costruire un evento 'istituzionale' che si rinnovi di anno in anno come la settimana della moda e quella del design – precisa Masi -. Non sarà una settimana di convegni, ma una manifestazione aperta ai cittadini, ai giovani talenti milanesi e non solo e a tutti coloro che, a livello internazionale, saranno interessati. Un evento che vorremmo si ripetesse di anno in anno e che possa trasformare nel tempo Milano in una delle principali capitali della comunicazione nel mondo. Nelle nostre intenzioni, inoltre, una sinergia con l'Expo 2015 e con il tema della corretta alimentazione".

EC