Live Communication

Le meraviglie del Museo Nicolis al Mondadori Junior Festival di Verona

Oltre 80 appuntamenti con il divertimento, i giochi, la cultura, attendono i bambini, le loro famiglie, i loro insegnanti, al Mondadori Junior Festival che si terrà a Verona dal 27 aprile al 1° maggio, una vera festa per la città che mette a disposizione le piazze, i teatri, i suoi centri di cultura più belli e famosi. Fra questi, anche il Museo Nicolis di Villafranca che in occasione del Mondadori Junior Festival apre il suo scrigno di meraviglie a condizioni e tariffe 'superspeciali'.

Ospitalità gratuita per tutti i bambini dai 4 ai 10 anni che visiteranno il Nicolis accompagnati da un adulto e visite guidate gratuite per gruppi a partire da 10 bambini, accompagnati dalle loro famiglie o dagli insegnanti.

Il Museo Nicolis, creato dall'imprenditore veronese Luciano Nicolis è un contenitore di emozioni e di sorprese. Centinaia di auto d'epoca perfettamente funzionanti,  moto e biciclette appartenute ai grandi campioni, macchine fotografiche e per scrivere, opere dell'ingegno umano, strumenti musicali, accompagnano i visitatori in un percorso che offre emozioni e divertimento a non finire.

Fra gli incontri più sorprendenti che si possono fare al Nicolis la Motrice Pia, il primo motore a benzina brevettato dal veronese Enrico Bernardi nel 1882, la mitica Isotta Fraschini del 1929 (usata anche dallo Zar Alessandro...) la Lancia Astura 1000 Miglia, costruita appositamente per Luigi Villores, le biciclette di Coppi e Bartali.

Per i più piccoli, i percorsi didattici sono realizzati come divertenti giochi di interazione che consentono di vivere l'esperienza formativa come un momento di gioco e di divertimento.