Live Communication
Linkontro/ Kantzelis (Gelati Nestlé): l'estate comincia con Antica Gelateria del Corso, per seguire con Maxibon e Coppa del Nonno che compie 60 anni
Da domenica 24 maggio ha preso il via la campagna per i Coni Vortice. Il business Executive manager della divisione gelati Italia della multinazionale svizzera spiega le strategie di comunicazione che dedicheranno ai canali digitali circa il 20/25% del budget.
.jpg)
Per quanto riguarda il 2015? "Quest'anno abbiamo voluto essere più aggressivi. La nostra pubblicità sarà impostata sulla logica di invertire il paradigma, il che vuol dire usare i materiali realizzati per il digitale per comunicare anche sui mezzi televisivi. Il nuovo corso inizia da domenica 24 maggio con Antica gelateria del Corso con protagonista il Cono Vortici, un prodotto di alta qualità e innovativo, potremmo dire di nuova generazione. Ossia non solo al cioccolato ma anche allo sciroppo di frutti di bosco".
Si continua poi, di nuovo, con le campagne Maxibon. "La grande novità di quest'anno sarà il ritorno di un marchio storico, la Coppa del Nonno, che quest'anno compie 60 anni e diventa un vero nonno. Avremo quindi una campagna per festeggiare questo compleanno e presentare le novità di prodotto. In questi giorni abbiamo infatti lanciato i nipotini della Coppa del Nonno, ossia coppette un po' più moderne, fresche, sempre al gusto di caffè ma con una ricetta innovativa".
In generale, il budget in comunicazione prevede la conferma degli investimenti dell'anno scorso. "La nostra categoria merceologica risente molto del fattore meteo. In questo senso speriamo che la stagione vada bene in modo da permetterci, possibilmente, di aumentare gli investimenti".
Il media mix come sarà composto? "Sarà sempre più spinto verso il digitale anche se non intendiamo abbandonare i mezzi tradizionali, tv in primis, perché sappiamo bene che hanno una valenza ancora determinante. Per la divisione gelati di Nestlé, in particolare per i marchi Motta e Antica Gelateria del Corso, il digitale peserà intorno al 20/25%".
Salvatore Sagone