Live Communication
Lodi e Mutani all'incontro di Assindustria di Vicenza sul made in Italy
Giorgio Lodi, CEO (nella foto a sinistra), e Filippo Mutani, Strategic Planning Director
di Publicis (nella foto a destra), interverranno venerdì
24 febbraio all'incontro promosso dall'Associazione Industriali di Vicenza sulla
percezione dei prodotti italiani nel mondo dal punto di vista dei consumatori.
Introdurrà i lavori Massimo Calearo, Presidente
dell'Associazione Industriali di Vicenza. Seguiranno gli interventi di Giorgio
Lodi sulla "Comunicazione come Leva Strategica della Competitività" e di Filippo
Mutani che presenterà i contenuti della ricerca qualitativa internazionale
realizzata da Publicis "Di che cosa è fatto il Made in Italy?".
L'indagine propone una fotografia, dalla parte di chi
acquista "italiano", dei valori – ma anche dei dis-valori – del Made in Italy, e
individua alcune
leve strategiche utili agli imprenditori per promuovere i loro prodotti nel
mondo, con l'obiettivo di valorizzarne "l'italianità" e renderli ancora più
competitivi. Seguiranno le testimonianze di imprenditori che operano in settori
tipici del Made in Italy, la moda e l'oreficeria: Antonio Pisanello,
coordinatore del Patto Regionale del Distretto Moda, e Franco Pianegonda,
presidente dell'azienda orafa Pianegonda. L'iniziativa è frutto della
partnership recentemente avviata tra la società di comunicazione Meneghini &
Associati di Vicenza e il gruppo Publicis. L'incontro avverrà venerdì 24
febbraio alle ore 10.00 a Palazzo Bonin Longare di Vicenza.