Live Communication

Lodi e Mutani all'incontro di Assindustria di Vicenza sul made in Italy

Giorgio Lodi, CEO (nella foto a sinistra), e Filippo Mutani, Strategic Planning Director di Publicis (nella foto a destra), interverranno venerdì 24 febbraio all'incontro promosso dall'Associazione Industriali di Vicenza sulla percezione dei prodotti italiani nel mondo dal punto di vista dei consumatori. Introdurrà i lavori Massimo Calearo, Presidente dell'Associazione Industriali di Vicenza. Seguiranno gli interventi di Giorgio Lodi sulla "Comunicazione come Leva Strategica della Competitività" e di Filippo Mutani che presenterà i contenuti della ricerca qualitativa internazionale realizzata da Publicis "Di che cosa è fatto il Made in Italy?".

L'indagine propone una fotografia, dalla parte di chi acquista "italiano", dei valori – ma anche dei dis-valori – del Made in Italy, e individua alcune leve strategiche utili agli imprenditori per promuovere i loro prodotti nel mondo, con l'obiettivo di valorizzarne "l'italianità" e renderli ancora più competitivi. Seguiranno le testimonianze di imprenditori che operano in settori tipici del Made in Italy, la moda e l'oreficeria: Antonio Pisanello, coordinatore del Patto Regionale del Distretto Moda, e Franco Pianegonda, presidente dell'azienda orafa Pianegonda. L'iniziativa è frutto della partnership recentemente avviata tra la società di comunicazione Meneghini & Associati di Vicenza e il gruppo Publicis. L'incontro avverrà venerdì 24 febbraio alle ore 10.00 a Palazzo Bonin Longare di Vicenza.