Live Communication

Marketing forum 2008 all'insegna della dis-continuità

La 13° edizione del meeting annuale dedicato ai direttori marketing e comunicazione e alle agenzie di servizi, organizzato da Richmond Italia (nella foto l'amministratore unico Claudio Honegger ), intende riflettere su come sia possibile mantenere la propria identità ed essere innovativi anche a fronte di mutamenti fondamentali.

E' stato definito il programma di Marketing forum che si svolgerà dal 27 al 30 maggio a Milano presso il Superstudio Più.

Organizzato da Richmond Italia (nella foto l'amministratore unico Claudio Honegger ),l'evento è un meeting annuale, dedicato ai direttori marketing e comunicazione italiani e alle agenzie di servizi.

Con la tredicesima edizione Marketing forum si propone in una veste fortemente innovativa e al passo con i cambiamenti degli assetti socio-economici. Il tema intorno al quale si svilupperà il programma dell'evento è la dis-continuità. Il punto di partenza sono i cambiamenti che caratterizzano l'economia mondiale.

Marketing forum intende riflettere su come sia possibile mantenere la propria identità ed essere innovativi anche a fronte di mutamenti fondamentali e su come il cambiamento possa essere l'unico modo per dare continuità al successo di un'impresa.

Due gli elementi di dis-continuità che contraddistinguono l'edizione 2008. In primo luogo la location: nel 2007 si è registrato il passaggio dallo spazio della nave a un luogo istituzionale come Palazzo Mezzanotte. Oggi l'evento si evolve ulteriormente e sceglie Superstudio Più, uno spazio aperto, simbolo della Milano all'avanguardia nell'area della moda, dell'arte e del design.

La location può essere definita una fabbrica dell'immagine: il suo profilo architettonico è un richiamo esplicito alla capacità che ha avuto Milano di reinventarsi come polo di produzione per la comunicazione, il design e l'economia dell'immaginario.

Un'altra importante novità è l'apertura delle porte di Marketing forum al pubblico. In occasione della conferenza inaugurale del 27 maggio e della chiusura del 30 maggio chiunque potrà partecipare a eventi e mostre in tema.

I due giorni centrali dell'evento, il 28 e il 29 maggio, conserveranno invece l'esclusiva ed efficace formula consolidata negli anni: incontri di business tra delegates e exhibitors con conferenze, workshop e seminari.