UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Live Communication

Microsoft entra nel Padiglione Americano. Per i visitatori di Expo 2015, contenuti ‘cloud based’

Friends of the USA Pavilion Milano 2015 Annuncia la Partnership con Microsoft per Supportare la Presenza degli Stati Uniti alla prossima Esposizione Universale. Obiettivo: offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente grazie a contenuti ‘cloud based’ e fruibili da mobile, in linea con il tema 'American Food 2.0: United to Feed the Planet'.



clicca per ingrandire
Friends of the USA Pavilion Milano 2015, organizzazione responsabile per conto del Dipartimento di Stato Americano della presenza degli Stati Uniti d’America alla prossima Esposizione Universale di Milano, ha annunciato la partnership con Microsoft durante la cerimonia di firma ufficiale tenutasi presso la sede della American Chamber of Commerce in Italy.
 
Grazie a quest’accordo, in vigore da dicembre 2014, Microsoft avrà un ruolo chiave nel supportare il Padiglione Americano offrendo ai visitatori un’esperienza coinvolgente grazie a contenuti ‘cloud based’ e fruibili da mobile, in linea con i temi trattati dal Padiglione Americano 'American Food 2.0: United to Feed the Planet'. 
 
Microsoft aiuterà il Padiglione Americano a Expo Milano 2015 a dimostrare come la tecnologia e l’innovazione stanno contribuendo a vincere le sfide globali legate all’alimentazione. L’innovazione consente di ottimizzare la produzione, la distribuzione e la gestione di tutta la ‘supply chain’ dell’industria alimentare, rendendo possibile soddisfare la domanda di cibo del pianeta e contribuendo al raggiungimento dei ‘Millennium Development Goals’ delle Nazioni Unite.  
 
Il Commissario Generale per il Padiglione Americano Doug Hickey ha affermato: “Siamo entusiasti di questa partnership con Microsoft. Il loro supporto aumenterà ulteriormente la possibilità per i visitatori del Padiglione di vivere un’esperienza innovativa che racconta come affrontare e vincere le sfide globali che riguardano cibo, nutrizione e sostenibilità all’interno di un dialogo su come nutrire il futuro”.
 
“La partnership con Microsoft arricchirà il programma di Expo Milano 2015 dimostrando come la tecnologia può giocare un ruolo chiave per rispondere alle sfide del millennio su cibo e agricoltura con l’obiettivo di nutrire 9 miliardi di persone entro il 2050”, ha dichiarato il Console Generale Phil Reeker.
 
Durante Expo Milano 2015, Microsoft svilupperà iniziative con cui consoliderà ulteriormente il proprio impegno a supporto di persone, organizzazioni e Paesi, grazie al potere della tecnologia digitale.


Leggi la notizia su e20express