Live Communication

Mondadori: con Milano Fashion Design, cinque giorni di moda per tutti

Mondadori punta sui grandi eventi e in occasione della settimana della moda milanese, con la collaborazione dei magazine del Gruppo Grazia, Donna Moderna e Tu Style, organizza alla Fashion House di Piazza Liberty una serie di incontri e spettacoli culturali, trasferendo la moda a portata dei milanesi.  Tra le iniziative, fashion show con personaggi famosi e un casting  per trasformare le donne in protagoniste di una sfilata che si svolgerà il 26 febbraio nella location milanese.
Inizia oggi Milano Fashion Design, l’iniziativa promossa dal Gruppo Mondadori, con le testate Donna Moderna, Grazia, Tu Style, i siti Donnamoderna.com e Grazia.it, e dal Comune di Milano, che quest’anno partecipa alla manifestazione con iniziative ed eventi culturali.

Presentata questa mattina con una conferenza stampa, Milano Fashion Design offrirà alla città di Milano, fino al 26 febbraio, in occasione della settimana della moda, cinque giorni di spettacoli, incontri e performance nella speciale Fashion House progettata da Michele De Lucchi, in Piazza Liberty. La produzione dell'evento è a cura di DPR Eventi.

Con l'obiettivo di portare la moda alla portata di tutti, aprendo alla gente l'atmosfera delle sfilate riservate agli addetti ai lavori ha dichiarato Angelo Sajeva (primo da sinistra nella foto), Pres. e Ad Mondadori Pubblicità. 
"La funzione dei magazine femminili è proprio questa - ha sottolineato Cipriana dall'Orto (in centro nella foto), direttore di Donna Moderna, - aprire alla gente la moda e tutto il mondo che sta dietro a questa grande macchina del fashion e della bellezza".
Una filosofia adottata dalla stessa testata del Gruppo Mondadori che da un po' di tempo ha reso protagoniste in copertina proprio le donne comuni, alle quali ha riservato un casting che dal 25 febbraio dalle 10 alle 12.30 sceglierà le 20 protagoniste dei servizi moda e bellezza del giornale e le 20 ragazze, ciascuna da ogni regione d'Italia, che domenica 26 febbraio sfileranno sulla passerella della Fashion House. Inoltre, le lettrici potranno firmare il 'Manifesto delle donne vere', scrivendo la propria definizione di bello e di vero sul mini-sito www.donnevere.donnamoderna.com su Twitter, facebook o inserendo la frase in un contenitore sul palco della Fashion House.

"Milano Fashion Design vedrà in prima linea i magazine femminili Mondadori - ha spiegato Stefano de Alessandri, direttore generale periodici Italia Mondadori (a destra nella foto) -  da Donna Moderna per i casting, a Grazia, diretta da Vera Montanari (quarta da sinistra nella foto) per le sfilate nella Fashion House di Piazza Liberty  fino a sabato 25 febbraio, dalle ore 15 alle ore 19.30, alle quali parteciperanno personaggi del mondo dello spettacolo.

Leggi la notizia su www.e20express.it