Live Communication
NewU Fitness First Personal Trainer debutta con Belen Rodriguez
La showgirl argentina presenterà martedì 22 settembre a Milano il videogioco distribuito da Leader e prodotto da Black Bean Games per Wii in collaborazione con Fitness First. Il lancio sarà sostenuto da un piano di comunicazione che partirà a ottobre toccando stampa, radio e televisione e numerose attività nei punti vendita. La pianificazione è a cura di Libera Comunicazione.
Belen Rodriguez, la celebre showgirl argentina, presenterà martedì 22 settembre a partire dalle ore 18, presso il Fitness First Premium Club Liberty in Via San Paolo 7 a Milano, il videogioco NewU Fitness First Personal Trainer distribuito da Leader e prodotto da Black Bean Games per Wii in collaborazione con Fitness First.Leggi la notizia dell'evento su www.e20express.it
Il lancio del videogioco sarà sostenuto da un piano di comunicazione che partirà a ottobre. All’interno di ogni gioco NewU sarà presente un flyer che permetterà al giocatore di avere in omaggio ben 5 giornate di allenamento gratuito presso un Centro Fitness First più un check up dello stato di salute.
NewU Fitness First Personal Trainer verrà veicolato all’interno di ogni centro Fitness First in Italia e nei principali punti vendita con massima visibilità grazie a un corner dedicato con materiale espositivo e flyer informativi. Sono inoltre in definizione attività di co-marketing con aziende del settore alimentare e dell’abbigliamento. Da settembre partirà una campagna stampa sulle principali testate femminili, seguita da una campagna pubblicitaria televisiva sulle reti mediaset con spot tv da 20" e da una radiofonica su Radio Dj per tre settimane. E ancora, attività di viral marketing e banner pubblicitari sui principali forum e siti dedicati al mondo femminile. La pianificazione pubblicitaria è stata curata da Libera Comunicazione.
Il nuovo titolo combina alla perfezione Allenamento, Corretta Alimentazione e Consigli per la Nutrizione quotidiana, offrendo un programma interattivo di allenamento focalizzato sul benessere e disponibile in qualsiasi momento della giornata. Dopo aver creato il proprio profilo, il giocatore dovrà definire gli obiettivi che desidera ottenere attraverso l’allenamento. 25 obiettivi studiati per il pubblico femminile come diventare più tonica, tenersi in forma, ritrovare la linea dopo la gravidanza o rassodare i 'punti critici', e altrettanti per quello maschile: aumentare la massa muscolare, scolpire gli addominali, ridurre la 'pancetta', potenziare le spalle.
Le sessioni di allenamento saranno condotte direttamente da un personal trainer di Fitness First, (www.fitnessfirst.it) come la testimonial Julie Seymour; direttamente a casa propria, il giocatore avrà così a sua disposizione l'esperienza di ben 4 istruttori professionisti tra cui scegliere, facendo esercizi direttamente davanti alla Tv di casa, nei ritagli di tempo e nei momenti liberi!
NewU si contraddistinguerà per la presenza di reali riprese video per spiegare lo svolgimento degli esercizi che sostituiscono la più comune grafica 3D; a ciò si aggiungerà il costante feedback audio e video, che aiuterà il giocatore ad affinare le sue performance fisiche e a svolgere ogni attività in maniera corretta.
Complementare alle sessioni di allenamento sarà il Programma dedicato alla Corretta Alimentazione creato da esperti professionisti nel campo della nutrizione. Definendo il proprio profilo, al giocatore verrà chiesto di selezionare le sue preferenze alimentari per calibrare il piano nutrizionale perfetto che soddisferà i propri gusti. Per tutti i giocatori di NewU Fitness First Personal Trainer, saranno disponibili tutte le ricette anche sul sito www.newu.me nel quale sarà possibile ricreare il proprio piano alimentare e creare una comoda lista della spesa!
NewU Fitness First Personal Trainer conterrà oltre 130 ricette che garantiranno 20 settimane di differenti combinazioni culinarie per l’alimentazione della giocatrice.
Disponibile dal 18 settembre per Wii e compatibile con Wii Balance Board, NewU Fitness First Personal Trainer, permetterà di avere un personal trainer e un nutrizionista nel salotto di casa, a portata di Wii Remote.

