Live Communication
Nuovi ingressi in Friends & Partners
Friends and Partners amplia la sua squadra con due importanti nuovi ingressi
nell'ambito del Marketing Artistico e Strategico: Andrea
Papalia (nella foto a sinistra) e
Alfredo Ricca (foto sotto). I due recenti ingressi
in azienda vanno a soddisfare due specifiche esigenze: Andrea Papalia, dopo una
importante carriera discografica in Sony, va a completare la
Divisione Artistica e Discografica con l'incarico di Direttore Marketing
Iniziative Speciali, oltre a supportare direttamente l'a.d. Ferdinando
Salzano su alcuni progetti speciali; mentre ad Alfredo Ricca, dopo la
recente esperienza in RDS, viene affidato l'incarico di
Direttore Marketing all'interno della Divisione Eventi e Sponsorship, con
particolare riguardo allo sviluppo di strategie di Music Marketing anche in
relazione ai sempre nuovi e stimolanti scenari tecnologici.
Sono dunque ormai più di 30 i professionisti che
compongono questa giovane azienda che, nata per
volontà del suo fondatore, ha continuato di anno in anno a
conquistare fette di mercato, consolidandosi già dal 2003 nel settore degli
eventi italiani dal vivo e degli eventi di comunicazione per le grandi aziende
nel mondo dello spettacolo.
Friends and Partners è stata di recente acquisita dal gruppo Clear Channel, da cui mantiene comunque una sostanziale autonomia operativa. Oltre ai consulenti sulle strategie generali Riccardo Benini, entrato in Friends and Partners lo scorso febbraio, la struttura sotto il diretto controllo di Ferdinando Salzano è attualmente composta da 5 Divisioni fra loro interconnesse e interoperanti: Divisione Concerti e Booking – Ivana Coluccia; Divisione Artistica e Discografica – Michele Barrile, Jeanine Orrigo, Andrea Papalia; Divisione Eventi e Sponsorship – Barbara Zaggia, Alfredo Ricca; Divisione Produzione – Orazio Caratozzolo, Mario Zappa; Divisione Tv – Annalisa Pippo