UPDATE:
Grandi ascolti per il ritorno di Jannik Sinner al primo posto del tennis mondiale: oltre 1 milione di spettatori medi complessiviCoca-Cola promuove i valori di inclusione e solidarietà raccontando storie di persone e comunità che li incarnano ogni giorno. Tra i protagonisti, Banco Alimentare, Croce Rossa Italiana e Junior AchievementMalta si conferma una destinazione strategica per eventi sostenibili grazie a infrastrutture green, valorizzazione culturale, gastronomia a km zero e incentive responsabiliDueruote torna a EICMA 2025. Cristian Lancellotti: "Un momento di incontro con la nostra community e tutti i professionisti del settore"AccessiWay insieme a Digital Days per l’Accessibility Summit, una giornata dedicata all'inclusione digitale con Microsoft e Intesa SanpaoloSupernova Agencies 2025: oltre 500 professionisti alla quarta edizione dell'evento dedicato all’autonomia e all’innovazione nelle agenzie di comunicazione, marketing e designÈ online “Francescani per la Cultura” la nuova piattaforma tecnologica realizzata da Havas per valorizzare la cultura francescanaPetti ha celebrato i suoi agricoltori con una serata speciale a Venturina Terme"Intersections" è il tema della seconda edizione di Billboard Women in Music, l'evento che celebra le donne nel mondo della musicaFCP ASSOTV il 6 novembre a Intersections 2025 con 'TV - le emozioni misurate e quelle vissute', il workshop che riconfigura la pubblicità televisiva per capire non solo cosa si guarda, ma anche perché e cosa si prova
Live Communication

Nuovi ingressi in Friends & Partners

Andrea Papalia va a completare la Divisione Artistica e Discografica con l'incarico di Direttore Marketing Iniziative Speciali, mentre ad Alfredo Ricca viene affidato l'incarico di Direttore Marketing all'interno della Divisione Eventi e Sponsorship.

Friends and Partners amplia la sua squadra con due importanti nuovi ingressi nell'ambito del Marketing Artistico e Strategico: Andrea Papalia (nella foto a sinistra) e Alfredo Ricca (foto sotto). I due recenti ingressi in azienda vanno a soddisfare due specifiche esigenze: Andrea Papalia, dopo una importante carriera discografica in Sony, va a completare la Divisione Artistica e Discografica con l'incarico di Direttore Marketing Iniziative Speciali, oltre a supportare direttamente l'a.d. Ferdinando Salzano su alcuni progetti speciali; mentre ad Alfredo Ricca, dopo la recente esperienza in RDS, viene affidato l'incarico di Direttore Marketing all'interno della Divisione Eventi e Sponsorship, con particolare riguardo allo sviluppo di strategie di Music Marketing anche in relazione ai sempre nuovi e stimolanti scenari tecnologici.

Sono dunque ormai più di 30 i professionisti che compongono questa giovane azienda che, nata per volontà del suo fondatore, ha continuato di anno in anno a conquistare fette di mercato, consolidandosi già dal 2003 nel settore degli eventi italiani dal vivo e degli eventi di comunicazione per le grandi aziende nel mondo dello spettacolo.

Friends and Partners è stata di recente acquisita dal gruppo Clear Channel, da cui mantiene comunque una sostanziale autonomia operativa. Oltre ai consulenti sulle strategie generali Riccardo Benini, entrato in Friends and Partners lo scorso febbraio, la struttura sotto il diretto controllo di Ferdinando Salzano è attualmente composta da 5 Divisioni fra loro interconnesse e interoperanti: Divisione Concerti e Booking – Ivana Coluccia; Divisione Artistica e Discografica – Michele Barrile, Jeanine Orrigo, Andrea Papalia; Divisione Eventi e Sponsorship – Barbara Zaggia, Alfredo Ricca; Divisione Produzione – Orazio Caratozzolo, Mario Zappa; Divisione Tv – Annalisa Pippo