Live Communication
Nuovo appuntamento con Samsung Basket 3
È stata presentata sabato 25 marzo, in occasione della Notte Bianca milanese, l'ottava edizione di Samsung Basket 3, il torneo di Basket "3 contro 3" nato da un'idea del campione Dino Meneghin e inteso ad avvicinare ai valori dello sport ragazze e ragazzi in età scolare. Samsung Electronics Italia per il quinto anno consecutivo sarà Main Sponsor dell'evento organizzato da Sicom.
La manifestazione, che coinvolge un ampio numero di scuole medie inferiori e superiori, gode del patrocinio di numerosi enti culturali e sportivi, quali il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Coni, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Pallacanestro di serie A maschile, la Lega Due femminile, la Lega Basket femminile e la Lega Nazionale Pallacanestro . Nel corso degli anni Samsung Basket 3 ha fatto registrare un successo sempre crescente in termini di partecipazione fino a coinvolgere nel 2005 80.000 ragazzi. E quest'anno si conta di raggiungere gli 85.000. Le finali nazionali del torneo si terranno il prossimo maggio a Firenze all'interno del Festival del Fitness dopo aver toccato più di 40 province sull'intero territorio nazionale.
Samsung sostiene numerose iniziative in ambito sportivo, a livello internazionale e locale. Tra le principali attività figurano le Olimpiadi (da Seul 1988 fino ai recenti Giochi di Torino 2006), i Giochi Asiatici, Samsung Super League, numerose manifestazioni di running e la sponsorizzazione del Chelsea. In particolare, Samsung Basket 3 testimonia l'intenzione dell'azienda di voler sostenere, oltre allo sport professionistico, anche quello di base fino ad abbracciare le nuove discipline definite sportive dai giovani come ad esempio i Samsung EuroCyber Games, dove i videogiochi sono lo sport, appena conclusi ad Hannover.
Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato: "Samsung Basket 3 rappresenta un'importante occasione per dare un seguito alla splendida avventura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. I ragazzi che prenderanno parte al torneo, da testimoni dello Spirito Olimpico in qualità di spettatori, diventeranno invece parte attiva. Il tutto a conferma che il nostro impegno è rivolto a sostenere lo sport in tutte le sue espressioni da quelle professionistiche a quelle amatoriali". Per informazioni sul regolamento e iscrizioni è possibile consultare il sito internet della manifestazione www.basket3.it.