Live Communication

OgilvyInteractive partner del MIPTV

Per il terzo anno consecutivo OgilvyInteractive è stata partner del MIPTV, il più grande meeting internazionale di media, branded content ed entertainment che, proprio in questi giorni, ha riunito a Cannes i media leader e gli specialisti del settore.

OgilvyInteractive, partecipando anche quest'anno all'evento in qualità di partner, ha comunicato ancora una volta il suo dna innovativo nella ricerca di new media e di nuovi format associandosi con network Tv, Content Maker, Internet Player e Social Network, presenti al MIPTV: Ogilvy dialoga con loro per raggiungere il consumatore oggi e domani in uno scenario media in continua evoluzione, credendo nell'importanza strategica dei contenuti.

E OgilvyEntertainment, sfruttando il tavolo di dialogo del MIPTV, ha presentato a diversi network televisivi vari progetti, con l'obiettivo di distribuirli sia a livello nazionale che internazionale. La nuova unit del Gruppo Ogilvy, che si avvale dei migliori talenti del Gruppo e del mercato, per il primo anno presente al MIPTV, sembra essere quel connubio perfetto di expertise che consente di parlare di storytelling abbattendo le barriere dei 30''.

'Credo nelle forme innovative di engagement dei consumatori.' sostiene Guerino Delfino (nella foto), CEO e Chairman di Ogilvy Italia 'Con OgilvyEntertaiment infatti abbiamo creato progetti speciali di branded content e branded entertainment per quei brand che amano le sfide e che hanno il coraggio di confrontarsi con l'innovazione e risultati misurabili.' E Michael Berger, General Manager di OgilvyInteractive e presente al MIPTV i giorni scorsi afferma: 'Il MIPTV quest'anno conferma ciò che per Ogilvy è già realtà da tempo. Oltre al progetto ideato e creato per il cliente Sanpellegrino, la nostra agenzia ha già lavorato a molte altre case, tra le quali 'Human Network Live Effect' per Cisco,'Natale Speciale 2008' per American Express e 'Wellness Report' per Nestlé . Il cambiamento verso nuove forme di comunicazione si respira, c'è. I clienti sono pronti, il mercato è pronto e le agenzie anche. Basta solamente dargli forma'.

OgilvyInteractive inoltre, confermando la sua leadership nel campo del branded content e collaborando con Unilever, sta lavorando insieme ai tre finalisti, due inglesi e uno norvegese, selezionati tra 70 iscritti provenienti da tutto il mondo, al progetto per la Content 360 Competition, per la preparazione della loro gara live a Cannes che sarà giudicata da un panel di Ogilvy e da giudici di Unilever. Lo scopo è quello di coinvolgere l'audience tramite una multi-piattaforma di intrattenimento. Per approfondire ulteriormente tutti gli argomenti che sono stati trattati al MIPTV, diverse le fonti online da cui attingere: http://ogilvy.com/miptv/ http://www.ogilvyentertainmentblog.com/