Live Communication
Oltre 600 persone alla seconda edizione di Social CaseHistory Forum
Formula innovativa per l'evento che pone in rilievo il valore di specifiche e concrete esperienze di progetto attuate da Aziende e Agenzie sotto forma di racconto collettivo.
Con un format consolidato, quello della case history, si è conclusa il 5 luglio scorso la seconda edizione del Social CaseHistory Forum. L'evento ha affermato, per la prima volta nella proposta convegnistica italiana, una formula innovativa: anzichè utilizzare i consueti panel “infarciti” di guru che affidano alla libera interpretazione del moderatore temi più o meno precedentemente definiti, SCHF pone invece in rilievo il valore di specifiche e concrete esperienze di progetto attuate da Aziende e Agenzie sotto forma di racconto collettivo.La giornata si è articolata intorno a 3 sale simultanee con la presentazione di 30 case history per un totale di 790 minuti di interventi di 41 relatori con la partecipazione di oltre 600 persone. I focus principali hanno toccato quasi tutte le declinazioni social: customer care, banking, turismo, startup, branding, reputation, crowdsourcing, e-government, video making, community marketing, tv, editoria, eventi, mobile marketing. Intensa la condivisione via Twitter, tramite l'hashtag ufficiale #schf12, con oltre 2000 tweet spontanei
pubblicati anche nei giorni precedenti e successivi all'evento.
"Questa seconda edizione ci è sembrata una incoraggiante conferma di come Social CaseHistory Forum abbia colmato una lacuna nella condivisione di questi temi" ha dichiarato Lorena Di Stasi, fondatrice dell'evento "siamo convinti che un approccio più diretto e focalizzato abbia creato un tipo di proposta che, oltre ad aggiungere valore ad iniziative di questo genere, contribuisca a migliorare la visione in chiave business della partecipazione sui social media."
Particolarmente rilevante l'intervento del Vicedirettore del Corriere della Sera Daniele Manca che ha illustrato il progetto Corriere.it Social nel contesto della strategia di comunicazione complessiva del quotidiano sui social network.
Oltre ai partner tecnici ed editoriali di questa edizione Blogmeter, Startupbusiness, TheBizLoft, Userfarm erano presenti anche alcune delle agenzie italiane selezionate da Facebook come Preferred Marketing Developer.
Social CaseHistory Forum annuncia già la prossima edizione nel mese di novembre 2012 soddisfando l'aspettativa di Aziende e partecipanti.
MF

