Live Communication
OmniCom Expo ospita Animal Filmakers
OmniCom Expo, l'evento dei servizi
globali per la comunicazione, ospita Animal Filmakers, il
premio internazionale sugli spot pubblicitari amatoriali con e su animali
promosso dall'Associazione Roma Comunicazione e la
Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza
Università di Roma
.
La premiazione ufficiale avverrà il 14 Maggio nella giornata conclusiva di OmniCom Expo, la mostra-convegno sulla comunicazione e il marketing in programma alla Fiera di Roma dal 12 al 14 Maggio. Gli organizzatori di OmniCom Expo hanno accolto favorevolmente questa collaborazione considerando il premio molto in linea con le tematiche della manifestazione.
La mostra-convegno OmniCom Expo si pone l'obiettivo di essere un momento di sintesi per il mondo del marketing e della comunicazione, un appuntamento imperdibile che coinvolga operatori e professionisti che operano nella e per la comunicazione ad ogni livello, dove le potenzialità di creare business tipiche del sistema Fiera si alterni a momenti di riflessione sul futuro.
Dai marchi industriali alla pubblicità, gli animali sono talmente utilizzati nella comunicazione commerciale, da sollecitare la creazione a Roma, di uno specifico festival internazionale della pubblicità: Animal Spot e di un relativo concorso Animal Filmakers finalizzato alla realizzazione di uno spot pubblicitario che abbia come protagonisti gli animali.
Animal Filmakers è palestra e vetrina per pubblicitari (creativi, account, registi, fotografi, ecc.) ma soprattutto terreno di confronto e crescita per aspiranti professionisti dell'advertising. Filmati ed elaborati, sul tema scelto da Legambiente e dal Museo Civico di Zoologia di Roma, devono avere animali protagonisti e/o in ruoli centrali anche se indiretti.
Tema Legambiente, promuovere la campagna 'Stop the Fever' per limitare,
individualmente, sprechi e superfluo dalla vita individuale.
Tema Museo
Civico di Zoologia di Roma, promuovere conoscenza e fruizione attiva del Museo
sito all'interno di Villa Borghese a Roma. Al miglior spot, sottoposto al voto
pubblico su www.repubblica.it, verrà
riconosciuto l'Animal Spot Bowl un attestato dell' Università della Sapienza
Università di Roma oltre al soggiorno in Hotel di Charm, vini e olio
extravergine d'oliva di qualità superiore. P
er ulteriori informazioni relative alla cerimonia di premiazioni consultare www.omnicomexpo.it, dove si possono consultare gli aggiornamenti relativi al programma culturale della fiera. Sono infatti previsti da oggi circa 20 momenti convegnisti di alto profilo con ospiti d'eccezione.

