Live Communication
Operazione Pizza
Pizza, Sport, Musica, Beneficenza, Sociale, Concorso di bellezza: saranno
questi i temi trattati dai protagonisti di 00"Pizza, tappa
milanese di una kermesse che porterà in giro per l'Italia i profumi e i colori
della pizza mediterranea. L'appuntamento a Milano è dal 23 al 26 Marzo 2006 in
Piazza del Cannone (Castello Sforzesco). L'evento, per il quale sono stati
stanziati circa 500mila euro, patrocinato dal
Comune, dalla Provincia di Milano e
dall'Associazione Pizzaioli e Similari (Apes), è stato
illustrato dai rappresentanti delle realtà partner coinvolte insieme all'agenzia
organizzatrice EH Group, durante la conferenza svoltasi oggi
presso il Ristorante Pupurry (Via Bertini, 25) a Milano.
Tra questi: Radio SNJ, prima webradio ufficiale italiana, per l'intrattenimento musicale, La Forchetta d'oro per l'area ristorazione, Virgin Active Italia per quella sportiva di fitness e body building, Francesco Ferrucci, vice direttore divisione ematoncologia IEO (Istituto Europeo di Oncologia) come rappresentante del progetto di ricerca della Fondazione Grazia Focacci per il Rotaract e l'Associazione di volontariato Insieme per Madre Cabrini per la missione beneficenza di raccolta fondi rispettivamente per la lotta contro i linfomi e per il sostegno dell'infanzia (progetto missione Etiopia), Acqua Frisia promotore del concorso di bellezza e sponsor tecnico dell'evento insieme a Molino Pagani, fornitore ufficiale della farina.
Per quattro giorni, da mattina a notte inoltrata, la piazza si trasformerà in un luogo dove la degustazione no-stop della pizza, l'attività fisica, la musica e il divertimento ludico animeranno il centro della città. Diversi saranno i momenti d'intrattenimento musicali e gli ospiti presenti: dalla Mirko Casadei Beach Band al deejay Alessio Bertallott durante l'ora dell'aperitivo, per finire, nella serata del 25 marzo con la 'Festa di Primavera' e il grande concerto 'Radio SNJ Groove Machine', ampia formazione vocalist. Inoltre, grazie alla partnership con Virgin Active Italia, due tensostrutture e un totale di 230 mq offriranno ai visitatori la possibilità di assistere a workshop, sessioni di body building e... baby dance per i più piccoli.
E non solo. 00"Pizza con l'iniziativa 'Let's go 00" Pizza', ha pensato anche a tutti coloro che non potranno partecipare all'evento per motivi di limitazioni fisiche, di handicap, di anzianità, consegnando la pizza gratuitamente a domicilio nei centri ospedalieri, nelle case di cura, negli orfanotrofi, ecc.. Durante la manifestazione, vi sarà, infine, anche la premiazione della prima edizione del concorso di bellezza Miss & Mister Spy 2006, legato all'evento 00" Pizza, presentato da Costantino Vitagliano e Federica Ridolfi.
A sostegno dell'iniziativa una campagna affissioni (saranno 1.250 i poster che verranno esposti in città fino alla fine dell'evento), una campagna stampa (Metro, Corriere della Sera, Gazzetta Sportiva, Vivimilano) e numerose attività di promozione: oltre 40 'agenti speciali' 00Pizza promuoveranno simpaticamente l'evento e il concorso Mr e Mrs Pizza per le strade della città e durante alcune serate in locali milanesi (Luminal, Old Fashion, My Bali). On line il sito www.00pizza.it, con tutte le news, le curiosità sull'evento e sugli ospiti che interverranno, e a breve, per le vie centrali della città milanese, i coloratissimi Agenti 00"Pizza in missione con ricche sorprese. Per informazioni e adesioni: EH Group, ufficiostampa@00pizza.it.