Live Communication

Oriocenter diventa Ecocenter con Canali&C.

Per scelta della Commerz Real AG, proprietaria del centro bergamasco, è attivo un programma di iniziative atte a promuovere comportamenti ecologici. La comunicazione consiste nella trasformazione di alcuni spazi della galleria commerciale in infopoint sulla tutela dell'ambiente, in collaborazione con Costa Edutainment.

Ecocentro è un programma di iniziative che prenderà avvio dal prossimo giugno e che nasce per scelta della Commerz Real AG, proprietaria di Oriocenter , per promuovere comportamenti ecologici. Canali&C. è l'agenzia cui è stata affidata la gestione di tutta la comunicazione.

L'attività consiste nella trasformazione di alcuni spazi della galleria commerciale in infopoint su abitudini, prodotti e scelte determinanti per la tutela ambientale ed il risparmio energetico. Oriocenter è una location particolarmente valida per promuovere questa nuova cultura dei consumi. Inoltre, saranno coinvolte in iniziative speciali le scuole, tramite esperienze formative sul tema dell'ecologia e visite guidate. Per questo è stata attivata un'apposita collaborazione con Costa Edutainment, che fornirà il proprio know-how nel campo della divulgazione scientifica ed educazione dei giovani, già sperimentato all'Acquario di Genova.

Ha dichiarato ha dichiarato Ermanno Canali, presidente dell'agenzia "[...] Elemento fondamentale di questo progetto è la presenza nella Galleria del Centro di prodotti, servizi e tecnologie innovative che possiedono una forte componente di eco compatibilità ed eco sostenibilità. In tal senso, verranno presentati da parte di aziende leader nei loro settori proposte originali ed esclusive che permettono ai consumatori di agire positivamente per migliorare l'ambiente. [...] L'intera facciata esterna si vestirà di verde: piante evergreen avvolgeranno la struttura, trasformando il Centro Commerciale in un vero e proprio giardino verticale. Buona parte dello spazio interno della Galleria del Centro diventerà percorso tematico, tra strutture scenografiche e soluzioni di good practice, suddiviso per ognuno dei quattro elementi vitali dell'ecosistema''.

N.P.