Live Communication

Paola Maugeri ambasciatrice italiana della campagna 'Play to Stop: Europe for Climate'

La Commissione Europea in collaborazione con MTV Networks International organizza una serie di concerti di sensibilizzazione sul cambiamento climatico. L'evento, trasmesso su MTV, vedrà la partecipazione di numerosi personaggi noti nazionali che saranno gli ambasciatori della campagna nei rispettivi paesi.

Con lo spettacolo di Stoccolma del DJ, musicista e cantautore Moby, si inaugurerà una serie di concerti di sensibilizzazione sul cambiamento climatico. Organizzato dalla Commissione Europea in collaborazione con MTV Networks International e condotto dal VJ Johan Wald, il concerto si terrà il 20 agosto al Teatro Rival, nella capitale svedese.

L'evento, che sarà trasmesso su MTV , vedrà la partecipazione di numerosi ambasciatori nazionali. Il concerto sarà trasmesso anche in streaming online, in modo da raggiungere un pubblico di giovani europei il più ampio possibile. Pubblico che, secondo la Commissione europea, può svolgere un ruolo cruciale nella lotta contro i cambiamenti climatici.

La Commissione Europea sta collaborando con 11 personaggi noti, provenienti da Bulgaria, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Repubblica ceca, Romania, Svezia, Ungheria che saranno gli ambasciatori della campagna nei rispettivi paesi.

L'ambasciatrice italiana per la campagna 'Play to Stop: Europe for Climate' è Paola Maugeri (nella foto), presentatrice radio e tv.

DV