Live Communication
Pedroni, presidente Coop Italia: si cambia strategia, via la Litizzetto entrano in campo i consumatori
Il numero uno della cooperativa ha anticipato ad ADVexpress la nuova fase della comunicazione dove l'azienda si mette in relazione col consumatore, e archivia il capitolo con protagonista la famosa comica televisiva. Ideata ancora da Young & Rubicam, la nuova strategia usa il digitale in maniera molto più massiccia.
.jpg)
alla base c'è la nostra intenzione di concepire la relazione col consumatore in maniera molto più aperta rispetto al passato”.
L'idea è stata sviluppata da Young & Rubicam, che lo scorso dicembre (leggi news) è stata confermata nell'incarico che gestisce dal 2004. Newsletter, interazioni col consumatore sul punto vendita attraverso gli smartphone, sono gli altri cantieri in cui Pedroni dichiara di volere lavorare.
Per quanto riguarda la distribuzione degli investimenti in comunicazione, il presidente di Coop Italia dichiara di volere perseguire una strategia che utilizza sempre meno la carta a favore del digitale, e dove la tv rimane ancora necessaria ma meno importante rispetto al passato.
Salvatore Sagone