Live Communication
Prima edizione Ski challenge, presentazione in alta quota
Da venerdi 31 marzo a domenica 2 aprile nel Comprensorio Dolomiti Stars andrà in scena la prima edizione dello Ski Challange, rivolta non solo agli amanti delle competizioni agonistiche, ma anche a tutti coloro che vogliono vivere attivamente la montagna.
Organizzato da Dolomiti Stars in collaborazione con RCS Sport e La Gazzetta dello Sport è un evento di competizione sciistica che si disputerà nell'arco di tre giornate. I concorrenti possono decidere se partecipare a tutte e tre le gare o solamente a una o due di queste a scelta. Fra tutti i partecipanti ad almeno due prove verranno sorteggiati 20 vincitori. Il primo premio è un'auto "Mazda 3".
Lo Ski Challange unirà la tradizione dello sci caratterizzata dalle prove di slalom gigante con l'innovazione rappresentata dalla gara in notturna. Il valore aggiunto della manifestazione è rappresentato dal ritorno dopo 13 anni di assenza del Super Gigantissmo della Marmolada, una prova unica nel suo genere. I concorrenti affronteranno una discesa di circa 6 km che li porterà dai 3050 m di Punta Serauta ai 1800 m di Ciamp de Lobia.
Kristian Ghedina sarà il testimonial della manifestazione. Il discesista azzurro, reduce dalle Olimpiadi di Torino 2006, sarà al via del Super Gigantissimo della Marmolada.