Live Communication
Publicis partecipa alla Cowparade
Publicis partecipa alla manifestazione Cowparade con una
mucca/leone realizzata da Marco Maccagni, direttore creativo
associato dell'agenzia, e collocata dal 14 aprile in Piazza Affari a Milano.
La reinterpretazione della mucca in chiave Publicis è legata all'immagine d'agenzia (il cui marchio è un leone ruggente) e al suo statement/claim che è anche la firma dell'opera: Vive la difference!
Cowparade è la grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998, da un'idea dello scultore svizzero Pascal Knapp, invade tutti gli anni le vie delle metropoli del mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente. Fino ad oggi Cowparade è stata in scena in 40 città (New York, Chicago, Sidney, Londra, Parigi, San Paolo, Tokyo, ecc.) coinvolgendo centinaia di creativi, attirando in media per ciascuna edizione oltre un milione di visitatori. Cowparade è un laboratorio di ricerca artistica a 360 gradi, un movimento internazionale che sperimenta forme e linguaggi innovativi, diffondendo l'arte con immediatezza nel cuore di ogni città.
In Italia le protagoniste sono 100 "mucche d'artista" in vetroresina, grandezza naturale, trasformate "ad arte" da artisti, stilisti, designer, architetti, fotografi affermati, che invaderanno Milano dal 14 aprile. Cowparade ha una doppia finalità: far conoscere gli artisti di oggi con un evento di portata internazionale e raccogliere fondi attraverso l'asta battuta da Sotheby's a favore della Fondazione Onlus Champions for Children , fondata dal noto calciatore Clarence Seedorf per aiutare, sostenere ed educare i bambini che vivono in condizioni critiche o in paesi colpiti da guerre e calamità. Dalla prima Cowparade ad oggi la manifestazione è riuscita a devolvere in beneficenza più di 20 milioni di euro.

