Live Communication
Rai Pubblicità allo Iab Forum 2014
Anche quest' anno, per l'8° volta consecutiva, la concessionaria è presente il 25-26 novembre al Mico di Milano, con la propria offerta multimediale e digitale e uno stand dedicato (Stand H1). (Nella foto Francesco Barbarani, Direttore Vendite Web e Radio)
Anche quest' anno, per l'8° volta consecutiva, Rai Pubblicità è presente allo Iab Forum, 25-26 novembre al Mico di Milano, con la propria offerta multimediale e digitale e uno stand dedicato (Stand H1) dove incontrerà clienti e amici.
.jpg)
Con un tasso di incremento costante del 37% in browser unici (oltre 16.8 milioni di browser unici al mese) e oltre 9 milioni di download sulle app tematiche e di piattaforma, il prodotto Digital di Rai cresce grazie alla sempre più diffusa abitudine di fruire audiovisivi tramite web e device mobili: i video erogati ogni mese da Rai su piattaforma digital sono oltre 28 milioni.
Su queste solide basi quantitative si fonda la presenza di Rai Pubblicità allo Iab Forum, per raccontare e dare visibilità ad un'offerta ricca non solo per il successo di pubblico e il crescente numero di contatti, ma anche per la qualità del prodotto offerto agli investitori.
Un'offerta fortemente qualitativa, unica sul mercato. Le offerte digital di Rai Pubblicità possono contare, infatti, su di una ampissima gamma di contenuti in grado di raggiungere tutti i target, e su di una forte capacità di personalizzare l?offerta in base alle esigenze di comunicazione del cliente. Proprio per questa capacità di produrre una ricchissima varietà di offerta editoriale e molti nuovi formati ADV digital everytime e everywhere, il titolo dello stand di Rai Pubblicità allo Iab Forum 2014 è "It's quality time."
Sempre per Barbarani è stato un anno particolarmente felice dal lato del prodotto "siamo cresciuti in tutte le tipologie di contenuto a partire dallo sport con i mondiali di Calcio, all'intrattenimento con The Voice e Pechino Express, per non dimenticare la grande Fiction che sta portando notevoli incrementi nel tempo speso online del nostro pubblico digital" (su Rai.tv il tempo di permanenza medio ad utente è di oltre 1 h e 40 m- Fonte Audiweb).
Ma la grande novità del 2014, oltre alla commercializzazione delle Smart TV, è la partenza di un team dedicato alle Iniziative Speciali Digital. Le Iniziative speciali digital di Rai Pubblicità si arricchiscono di nuovi formati - orientati al sincrono Tv (Second Screen), al Social e in logica Native Adv - che hanno già riscosso notevole successo e ottima resa ai clienti. Allo stand, saranno disponibili illustrazioni di format e specifiche di pianificazione.
"Per il prossimo anno, Rai Pubblicità lavorerà nel rendere ancora più integrata e personalizzata la comunicazione per i propri clienti, valorizzando al massimo le infinite occasioni di relazione che il contenuto Rai suscita in un pubblico sempre più esigente e multipiattaforma" ha chiuso Barbrani.
Al workshop Dal Video al Social Passando per Pechino (Iab forum - 25 novembre ore 16:30 sala Amber 5), Fabrizio Piscopo AD di Rai Pubblicità e Francesco Barbarani, illustreranno le nuove prospettive di comunicazione integrata Tv, Radio e Digital, attraverso case history di successo e testimonianze dirette dei clienti.