Live Communication
RCS Active Team presenta la prima edizione di Lierac Beauty Run. L'azienda lancia nuove campagne e affida il digital a Domino dopo gara
La corsa dedicata alle donne prenderà il via sabato 25 giugno a partire dalle ore 20.00 su un percorso cittadino con partenza e arrivo all’interno dell'Arena Civica di Milano. Come spiegato ad ADVexpress da Filippo Manucci, amministratore delegato di Alès Groupe (Lierac e Phyto), l'azienda prevede il lancio di diverse campagne focalizzate soprattutto su tv, stampa e social media, con creatività prodotta in Francia e pianificazione di GroupM. In queste settimane è on air in tv la linea di creme idratanti Lierac Hydragenist. Seguirà l'adv Phyto e da ottobre - novembre le creme Lierac Premium. L'azienda ha chiuso il 2015 con un business di 250 mln euro; l'Italia è il secondo mercato con un fatturato di 45 mln.
Una corsa dedicata alla salute e al benessere, perché crediamo nella forza dello sport come stimolo per adottare uno stile di vita sano”.
Prenderà il via sabato 25 giugno a partire dalle ore 20.00, su un percorso cittadino con partenza e arrivo all’interno della maestosa Arena Civica, uno dei simboli sportivi più noti di Milano.
Andrea Trabuio, responsabile Mass Events RCS Active Team, ha svelato alcuni dettagli dell’evento: “Abbiamo pensato a una corsa dedicata non solo alle donne, ma anche agli appassionati di sport, divertimento e benessere. Lierac Beauty Run è un evento proprio per tutti, senza alcuna distinzione di età o livello di allenamento. I partecipanti potranno infatti scegliere di correre o camminare a passo libero su una distanza di 5 o 10 km, oppure di prendere parte alla gara agonistica, la cui distanza rimarrà comunque di 10 km".
Filippo Manucci, amministratore delegato di Alès Groupe (Lierac e Phyto) e runner, spiega i motivi alla base di questa partnership: “La scelta di Lierac di sposare questo progetto è legata ad una condivisione di valori. Dal 1975, Lierac si dedica ad esaltare e preservare la bellezza delle donne. Con un importante obiettivo: rendere le donne più belle e più felici, a ogni età. Una formula di bellezza non solo esteriore, ma anche interiore che passa per la cura di sé a 360°, di cui l’attività fisica è un elemento essenziale”.
Ecco tutti i partner e le istituzioni che hanno sposato il progetto: il Comune di Milano, LIERAC (title sponsor) Mizuno (partner tecnico), IO Donna (media partner) e San Benedetto.
Leggi la notizia su e20express
A margine della conferenza stampa di lancio dell'iniziativa, Manucci ha spiegato ad ADVexpress le prossime strategie di comunicazione dell'azienda, che prevedono il lancio di diverse campagne focalizzate soprattutto su tv, stampa e social media, con creatività prodotta in Francia e pianificazione di GroupM.
In queste settimane è on air in tv la campagna per la linea di creme idratanti Lierac Hydragenist. Seguirà quella per le linee di colorazione per capelli Phyto e da ottobre - novembre saranno in comunicazione in tv le creme Lierac Premium.
Importante anche digital, che vale il 30% del budget e il cui incarico a gennaio 2016 è stato affidato a Domino in seguito a un pitch. Tra le recenti novità lanciate dall'azienda c'è un'app.
Riguardo al business, l'azienda ha chiuso il 2015 con un fatturato di 250 mln euro con l'Italia che si posiziona come secondo mercato, dopo la Francia, con un fatturato di 45 mln.
EC