UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

RCS Live, nel nuovo sito lo spirito dell'agenzia 'media independent'. Intervista esclusiva a Laura Cantarelli

 Nata da meno di un anno, l’agenzia di eventi riporta alla Direzione Pubblicità guidata da Raimondo Zanaboni. "Siamo un'agenzia media independent - precisa il direttore operativo di RCS Live Laura Cantarelli a e20express.it - e ci posizioniamo sul mercato al pari di tutte le altre agenzie. Con l'editore, produciamo format di eventi originali e di proprietà".
RCS Live è online con il sito www.rcslive.it. Concreto e dinamico, ricco di informazioni, news, fotogallery, video, esattamente come l’anima di RCS Live e il mondo dellaprogettazione e realizzazione di eventi che rappresenta.

Nata da meno di un anno con la precisa volontà di entrare come player primario nel settore degli eventi, l’agenzia creata da RCS MediaGroup è specializzata nell’organizzazione di format su misura per ogni tipologia di eventoB2CB2Bcorporate, cerimonie, inaugurazioni, tour, lanci di prodotto, guerrilla, road show, convention, festival, spettacoli e big event. 
 
Laura Cantarelli - direttore operativo RCS Live.pngL’agenzia è diretta da Laura Cantarelli (FOTO) e dal punto di vista organizzativo riporta alla Direzione Pubblicità guidata daRaimondo Zanaboni.
 
"Siamo un'agenzia media independent - esordisce Cantarelli ai microfoni di e20express.it - e ci i posizioniamo sul mercato come agenzia indipendente, in grado di lavorare sulla ideazione e produzione di eventi per qualsiasi cliente". 
 
Un concetto, quest'ultimo, che Cantarelli tiene molto a precisare, per evitare il fraintendimento di credere l'agenzia come una divisione interna che si occupa esclusivamente degli eventi di RCS. "Non è così - spiega -. Gli eventi di RCS sono un 'di cui' e non il focus primario dell'agenzia. RCS Live si posiziona sul mercato al pari di tutte le altre agenzie di eventi".
 
L'avere alle spalle un Gruppo come RCS, dall'altro lato, apporta all'agenzia stessa, ma soprattutto al ventaglio dei suoi servizi, una serie di plus e vantaggi.
 
Cibo.JPG
(L'evento 'Cibo a regola d'arte')
 
"Da una parte - ribadisce Cantarelli - siamo 'media independent' e indipendenti, ma con in più il vantaggio di poter mettere in campo, laddove ce ne fosse bisogno, le risorse del Gruppo, in particolare di RCS Sport". 
Esempi di questo approccio sono eventi quali la creazione della Fan Zone della Euroleague, che per tre giorni ha animato Piazza del Duomo a Milano e, ancora, il progetto di comunicazione 'Fratelli d'Italia' realizzato per l'attivazione di un punto vendita IP durante i Mondiali di Calcio.
 
Forza Azzurri.jpg
(Progetto 'Fratelli d'Italia per l''attivazione di un punto vendita IP durante i Mondiali di Calcio)
 
"Dall'altra parte, invece - continua Cantarelli -, lavoriamo in massima sinergia con l'editore laddove produciamo i cosiddetti 'Event Format Property' (format di eventi di proprietà del Gruppo RCS, ndr), ovvero format di eventi originali che ideiamo e produciamo con il Gruppo RCS, ma che poi vengono lanciati e posizionati sul mercato per la ricerca di partner e sponsor intenzionati a chiudere accordi di partnership. In questo caso, l'editore mette il contenuto e l'amplificazione media".
 
COLOR RUN.jpg
(L'evento 'The Color Run')
 
Leggi la notizia su e20express