Live Communication
RCS Sport e Fondazione Umberto Veronesi portano al Giro le Tappe della Salute
La Gazzetta dello Sport, al centro di un ripensamento grafico, sosterrà l'iniziativa legata al Giro d'Italia segnalando ogni giorno le varie tappe per lanciare uno spunto di riflessione che il lettore potrà ritrovare e approfondire sul sito della Fondazione all’indirizzo www.fondazioneveronesi.it. Leggi la notizia su www.e20express.it.
La Fondazione Umberto Veronesi e RCS Sport - La Gazzetta dello Sport sono lieti di annunciare la partnership che le vedrà comunemente impegnate al Giro d’Italia per diffondere un messaggio di salute e benessere legato a ciascuna regione e località toccata dalla Corsa Rosa. Queste virtù diventeranno 'Le Tappe della Salute': Prevenzione, la lotta al fumo di sigaretta, educazione alimentare, invito all’attività sportiva e alla diagnosi precoce sono alcuni dei temi che verranno trattati ad ogni partenza o arrivo di tappa.
Ogni giorno per tutta la durata del Giro, Le tappe della salute saranno segnalate dalla Gazzetta dello Sport, per lanciare uno spunto di riflessione che il lettore potrà ritrovare e approfondire sul sito della Fondazione all’indirizzo www.fondazioneveronesi.it.
Inoltre, in diretta dal villaggio di partenza, andrà in onda ogni giorno su Rai Tre e Rai Sport 2 un inserto di due minuti condotto da Valentina Colombo, portavoce ufficiale della Fondazione al Giro d’Italia, dove si spiegheranno i vantaggi del pedalare regolarmente e prestare le giuste attenzioni all’alimentazione ed alle abitudini di vita.
Oltre alla copertura data a questa importante iniziativa, la Gazzetta ha in serbo ulteriori novità, come ha dichiarato ad ADVexpress il direttore Andrea Monti. "Stiamo mettendo a punto il rinnovamento del sito internet - ha affermato -. Inoltre, come avevo già anticipato (vedi notizia correlata), verrà modificata la grafica del quotidiano. In programma anche un ripensamento di Sportweek".
Leggi la notizia su www.e20express.it.

