Live Communication
Sempo partecipa al Broadband Business Forum
Nell'ambito dell' Expo Comm Italian in co-location con il Broadband Business Forum, Sempo Italia, organizza domani, 2 dicembre, un workshop su Motori di ricerca e Web Marketing. Sempo è l'organizzazione mondiale no-profit che riunisce i professionisti del Search Marketing. Sempo Italia è il gruppo italiano che segue il nostro mercato. La mission di Sempo è di creare consapevolezza, creare legami e collaborazioni più forti, fornire educazione e training, la promozione del settore, generare delle ricerche e creare una conoscenza migliore del Search e del suo ruolo nel marketing. L'evento romano è il primo evento Sempo in Italia.
Saranno vari gli argomenti trattati nel corso del workshop. Sante Achille, consulente di search engine marketing, parlerà dei principi di Search Engine Optimization , facendo un'introduzione alla visibilità nei motori di ricerca e ai meccanismi che governano le dinamiche di posizionamento gratuito nei motori di ricerca.
Seguirà l'intervento PPC Basics - Principi del Pay Per Click e Keyword Advertising, durante il quale Daniela Trifone , search engine marketing consultant SEMS , illustrerà i principi di base e le strategie da adottare per competere nel mondo di search engine marketing del PPC, il modello pay-per-click del keyword advertising sui motori di ricerca (e non solo). Si spiegherà come pianificare e mettere a punto una campagna di PPC, e come gestirla in ottica di performance.
Sarà a cura di Marco Conte, project manager TSW , l'intervento Copywriting per i Motori di Ricerca - Scrittura per il Web, volto a introdurre le strategie e tecniche del copywriting per i motori di ricerca, e le metodologie per fare in modo che i propri contenuti web siano rilevanti per i motori di ricerca e, allo stesso tempo, per gli utenti web.
Il workshop proseguirà con Search 3.0 e Social Media - Contenuti Multimediali e Strategie di Search, momento che vedrà Massimo Burgio , chief strategist global interactive presentare il nuovo scenario del mondo search 3.0, che integra video, news, maps ed altri risultati interattivi ai risultati dei motori di ricerca: si parlerà di strategie da adottare ed integrare alle iniziative di search marketing per amplificare la rilevanza dei propri contenuti in rete grazie al potere di blogs e social media nel nuovo web 2.0.
In coclusione, il workshop darà spazio a Nicola Tanzini, managing director Intarget.net, che nell'ambito di Web Analytics - Misurare le Performace del web introdurrà ai presenti i principi di base e le strategie da adottare per implementare in modo efficace un sistema di monitoraggio e misurazione della performance non solo del traffico ai siti web, ma anche della performance degli stessi in termini di conversion, e di tracciamento di trend di traffico ed interazione degli utenti.

