Live Communication

Social Media Week, a Milano previsti 40 eventi in 5 giorni. Dal 18 al 22 febbraio

In tre location centrali, ovvero Urban Center, Palazzo Reale e InMondadori, i relatori e gli ospiti internazionali dell'evento, organizzato da Hagakure, digital agency di Marco Massarotto, si confronteranno su diversi temi di grande attualità. Fil rouge, come sempre, l'evoluzione e il ruolo dei social media. Nokia, Telecom Italia, Fiat, Lavazza, Mondadori, Wired e R101 i partner.
Il conto alla rovescia per la Social Media Week 2013 continua: a Milano di scena dal 18 al 22 febbraio cinque intense giornate per comprendere il ruolo dirompente e propositivo dei Social Media in tutti gli aspetti pubblici e privati della vita di ognuno. Oggi a Milano la conferenza stampa dell'evento, alla presenza di Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero del Comune di Milano; Marco Massarotto, socio di Hagakure e organizzatore dell'evento; Tiziana Pollio, Senior Communication Manager Nokia; Massimiliano Tarantino, Responsabile Iniziative e Progetti Istituzionali Telecom Italia.
 
Ecco i numeri della manifestazione. 
Quaranta gli eventi previsti nel calendario, in via di definizione. Oltre 150 tra relatori e ospiti internazionali. Attesi circa 5mila partecipanti e, grazie alla partnership tecnologica con il gruppo Telecom Italia, SMW diventa evento collettivo aperto al pubblico del web: conferenze, incontri, dibattiti sempre on line su socialmediaweek.org/milan e telecomitalia.com.

 
social.jpg
 

 
Cerimonia di apertura, lunedì 18 febbraio alle 10:30, a Palazzo Marino - Sala Alessi. 
Nokia, Telecom Italia, Fiat, Lavazza, Mondadori, Wired e R101 i partner dell’iniziativa.

 
La Social Media Week, la cui partecipazione è assolutamente gratuita, si rivolge a un pubblico molto ampio, accomunato dal piacere di condividere la propria vita quotidiana sui social network.
"La prima attività degli italiani sul web è appresentata dai social media" ha affermato Marco Massarotto, partner di Hagakure. “La Social Media Week non sarà  la ’settimana di Facebook’ o la ’settimana del like’, ma un’occasione per riflettere, analizzare e progettare attorno alla prima modalità di interazione degli italiani sul web”.

 
In tre location centrali - Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, Palazzo Reale e InMondadori di Piazza Duomo e con quattro format diversi, dai keynote ai workshop, dai dibattiti ai cocktail -, i relatori e gli ospiti internazionali della SMW si confronteranno su diversi temi di grande attualità: dall’impatto sulle campagne elettorali ai grandi aspetti di uguaglianza e parità; da come cambia il mondo delle aziende della comunicazione e dell’informazione alle nuove opportunità per il fumetto; dal fashion alle mamme blogger, fino alla rivoluzione in campo fotografico con la straordinaria diffusione degli smartphone.

Leggi la notizia su www.e20express.it