Live Communication

Sulla scia del cambiamento, la parola agli esperti

Come reagisce il mondo della comunicazione alla necessità di cambiamento richiesta dal sistema per adattarsi ai nuovi comportamenti dei consumatori? Rispondono ai nostri microfoni Virgilio Suraci amministratore unico Open Space e Marco Muraglia ad Starcom Italia. Guarda l'intervista su: www.advexpress.tv

Presenti al Summit organizzato da UPA e AssoComunicazione a Roma, lo hanno spiegato ai microfoni di ADVexpress Tv, Virgilio Suraci amministratore unico Open Space e Marco Muraglia ad Starcom Italia.
RTL 102.5, di cui Open Space è la concessionaria, sta affrontando il cambiamento almeno già da un anno utilizzando un format  che permette di offrire i contenuti radiofonici su diverse piattaforme digitali: radio, tv e internet. Continua inoltre l'impegno nel fornire dati più precisi e puntuali alla nuova Audiradio. Offrire certificazioni della messa in onda in tempo reale sarà l'elemento di innovazione per l'anno in corsa.

Per Starcom Italia il cambiamento si verifica nel considerare l'evoluzione in corso riguardo a consumi e percezione dei consumatori. I clienti sono attenti al cambiamento, hanno bisogno di ottenere risultati in un clima critico, da qui l'esigenza di  rinnovare la quantità di analisi per comprendere al meglio i meccanismi che regolano le decisioni d'acquisto.
Fondamentale, per Muraglia, trovare dunque gli strumenti migliori per far si che le marche siano rilevanti e far si che le performance dei nostri clienti siano all'altezza del momento.

Guarda l'intervista su: www.advexpress.tv