Live Communication
Talent Garden vola in Spagna per il Mobile World Congress e apre una nuova sede a Barcellona
Dopo l’apertura in Lituania, a Kaunas, il network di coworking focalizzato sul digitale continua la sua espansione in Europa. Nello spazio di oltre 300 metri quadri si darà l’opportunità a 35 talentidi connettersi con la rete internazionale TAG e contaminarsi tra loro per condividere idee e poter crescere insieme. Il team locale è composto da Ivan Leider, cofondatore di TAG Barcelona, e Andrea Garcia, venezuelana con esperienza nel coworking la quale ha deciso di entrare a far parte della rete di Talent Garden; saranno supportati da Dlink eBaracino, la più importante community tech della città.
.jpg)
Dopo l’apertura in Lituania, a Kaunas, il network di coworking focalizzato sul digitale continua la sua espansione in Europa.
Barcellona rappresenta il punto di partenza ideale per entrare nel mercato spagnolo, nonostante l’enorme numero di coworking, 288 per la precisione, e i 12 incubatori presenti. La capitale catalana sta diventando il punto di partenza preferito per molte startup nascenti e il luogo di approdo di freelance e lavoratori del settore digitale.
Talent Garden ha voluto portare la propria esperienza pluriennale nel settore digitale anche in un ecosistema diverso da quello
.jpg)
Il 3 marzo 2015 si terrà il primo aperitivo dedicato alla community italiana che parteciperà al Mobile World Congress. Per i partecipanti ci sarà la possibilità di vedere in anteprima lo spazio di Carrer de Muntaner 239. L’inaugurazione ufficiale sarà l’11 marzo 2015 alle ore 19.30.
“Quando sono venuto in contatto con Talent Garden, mi è subito piaciuta la filosofia che ci sta dietro: dare ai migliori talenti un luogo fisico dove incontrarsi, lavorare insieme e contaminarsi per poter creare insieme il futuro. A Barcellona mancava uno spazio di coworking focalizzato sul digitale così capillare a livello europeo”, ha commentato Ivan Leider (nella foto), cofondatore di Talent Garden Barcelona
“Abbiamo scelto Barcellona per la nostra seconda apertura internazionale perché è una delle più importanti città per il mondo dell’innovazione europeo e mondiale. Il Mobile World Congress è solo una delle dimostrazioni. Inoltre è un luogo multiculturale e di passaggio, che permetterà ai nostri membri di essere connessi facilmente con attori di diverse nazionalità operanti nei più svariati campi. E’ un ponte che ci potrà collegare anche al Sud America”, ha dichairato Davide Dattoli, cofondatore e CEO di Talent Garden.
SP