Live Communication

Test drive sulla neve al Nissan Snow Camp con Gruppo FMA

L'iniziativa ha l'obiettivo di incrementare la brand awareness di Nissan e dei suoi prodotti coinvolgendo il target attivamente e facendo provare i veicoli. Nelle immediate vicinanze degli impianti di risalita, è stata allestita un'area di circa 30.000mq all'interno della quale è stato realizzato un tracciato dove tutti i visitatori potranno vedere e provare tutti i modelli della gamma 4x4.

A Campo Felice, rinomata località sciistica in provincia di L'Aquila, è in corso dal 26 dicembre scorso la seconda edizione del "Nissan Snow Camp": attività pianificata e realizzata da FMA Roma e FMA Motivation in partnership con la Campofelice SpA, con l'obiettivo di incrementare la brand awareness di Nissan e dei suoi prodotti coinvolgendo il target attivamente e facendo provare i veicoli. Il Nissan Snow Camp sarà aperto tutti i week end sino alla fine di Marzo.

Nelle immediate vicinanze degli impianti di risalita, è stata allestita un'area di circa 30.000mq all'interno della quale è stato realizzato un tracciato prova della lunghezza di 1,5 Km dove tutti i visitatori potranno vedere e provare tutti i modelli della gamma 4x4 Nissan: Terrano, Pathfinder, Navara, X-Trail e Patrol. Il circuito, completamente innevato, è stato tracciato ed allestito da X-Driving, la divisione di FMA Motivation specializzata in Driving Stages. Qui sarà possibile effettuare esercizi dimostrativi di sicurezza attiva e testare le performance fuoristradistiche delle autovetture. Assistiti dai piloti istruttori della X-Driving, i visitatori potranno, previa registrazione, effettuare alcuni giri di pista come passeggeri per apprendere le caratteristiche tecniche del veicolo e le strategie corrette di guida. Successivamente prenderanno posto alla guida per affrontare il percorso e "toccare con mano" quanto precedentemente dimostrato.

Un'esperienza unica, svolta in tutta sicurezza che permetterà di conoscere a fondo le potenzialità dei veicoli della gamma Nissan. Grazie ad un'attività di comarketing con BFGoodrich, tutte le auto Nissan sono equipaggiate con pneumatici invernali della nota casa internazionale.

All'ingresso del circuito due gazebo brandizzati saranno la base operativa di tutte le attività dello Snow Camp e serviranno da area ospitality dove 2 hostess accoglieranno gli ospiti e si occuperanno della loro registrazione per i Test Drive, distribuendo leaflet e simpatici ed utilissimi gadget. Grazie alla partecipazione in qualità di sponsor di Kodak, i visitatori potranno farsi scattare delle fotografie ricordo con la nuovissima Kodak Easyshare, e, fra tutti coloro che si saranno registrati, al termine dell'attività verranno sorteggiati due sistemi Kodak Easyshare. Per tutto il periodo sarà inoltre in esposizione, all'interno del gazebo di accoglienza, la Nissan Murano: il primo vero crossover.