Live Communication

Torna Cosmoprof, 5 milioni di euro in comunicazione

Dal 9 al 12 marzo a BolognaFiere la manifestazione mondiale di cosmesi e bellezza. Una piattaforma internazionale per il made in Italy con 2.320 espositori, un aumento del 5% degli espositori stranieri e l’arrivo di 5 nuovi Country Pavillon: Brasile, California, Messico, Olanda e Romania. Al via la comunicazione firmata Publiglobe articolata in campagna tv,  stampa, radio, web e attività sui social network.


E’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa a Milano la 45ª edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna che si terrà dal 9 al 12 marzo 2012 nel quartiere fieristico di Bologna riconfermando il suo ruolo di fiera leader mondiale del settore della cosmesi e della bellezza.

Una piattaforma internazionale con 2.320 espositori nazionali e internazionali, che registra un aumento del 5% degli espositori stranieri e l’arrivo di 5 nuovi Country pavillon (Brasile, California, Messico, Olanda e Romania) che portano a 20 il numero delle collettive di Paesi produttori presenti in Fiera.

A presentare la nuova manifestazione, il nuovo presidente di BolognaFiere Duccio fou.JPGCampagnoli (nella foto a sinistra) e il presidente di Unipro Fabio Rossello (nella foto a destra), che ha illustrato i dati sul settore del 2011.

Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, che ha assunto in questi giorni anche la presidenza di SoGeCos, ha commentato: "Oggi c'è tendenza a un pessimismo globale che innesca spirali negative. Tuttavia il nostro settore reagisce positivamente, basti pensare che nel 2011 si sono registrati un +14% nell'export e una crescita del 4,6%. Noi ospitiamo 80 manifestazioni l'anno e ne organizziamo 10 all'estero. Per quanto riguarda Cosmoprof, posso dire che è il nostro investimento di punta, con oltre 3 milioni in comunicazione. Usciamo da un 2011 che ci ha dato grandi soddisfazioni, anche con la crescita di Cosmoprof a Hong Kong e CosmoFarma".

In particolare, la comunicazione di Cosmoprof si articola in campagna televisiva curata da Publiglobe, stampa, radio, web e attività sui social network. Budget di circa 5 mln.

Leggi la notizia su www.e20express.it