Live Communication

Torna Green City Milano. Aperta la call per partecipare alla tre giorni sul verde cittadino

 Un evento diffuso in tutta la città, a maggio, per godere degli spazi verdi urbani e per sensibilizzare le persone sull'importanza della sostenibilità come chiave per una qualità di vita più alta. Tutta la comunità cittadina è invitata a partecipare a Green City Milano aprendo al pubblico i propri giardini privati / condominiali e i terrazzi.
 

“Dall'edizione dello scorso anno sono nati tanti nuovi giardini condivisi, altri sono cresciuti, nuove aree verdi sono state adottate e altre aree verdi private sono state riaperte e restituite alla collettività  - dichiara Chiara Bisconti, assessore al Verde del Comune di Milano -. Green City Milano è un evento che dura 'solo' tre giorni, ma che ha l'obiettivo di diffondere una cultura del cambiamento che sia tangibile tutto l'anno, a beneficio del verde della nostra città e di una socialità ritrovata. Insieme potremo continuare su questa strada”.

È infatti sulla sostenibilità che si basa la sfida delle grandi città internazionali, la cui rinascita si fonda sulla riqualificazione del territorio, su una maggiore sensibilità di tutti verso l’ambiente, verso un cambiamento negli stili di vita, per vivere 'green' nell’accezione più ampia del termine. 
 
Milano ha fatto suo questo spirito, nella convinzione che la presenza di spazi verdi sia uno dei valori chiave per indicare la vivibilità di una metropoli e che la qualità della vita dei cittadini possa migliorare nel momento in cui il verde viene effettivamente vissuto.
 
La nuova edizione di Green City Milano si terrà in primavera, il  13, 14, e 15 maggio.  Il ruolo di associazioni, delle imprese, dei singoli cittadini che aprono i propri spazi e organizzano attività legate al tema del green sarà anche questa volta centrale. Verrà costruito un programma condiviso con le realtà coinvolte, aumentando il coordinamento fra le varie iniziative e creando percorsi tematici e territoriali all’interno di un palinsesto sempre più ricco.
 

Leggi la notizia su e20xpress