Live Communication

Tourism Australia ha festeggiato l'Australia Day con l'evento 'Club Down Under'

In questa occasione è stata presentata Loretta De Stefani , la nuova rappresentante italiana. Tourism Australia è on air con una campagna in partnership con Qantas, compagnia aerea australiana, per lanciare un'offerta speciale dedicata all'Italia. La comunicazione, ideata da M&C Saatchi e pianificata da Carat, è declinata su radio e internet.

Tourism Australia ha celebrato questa sera l'Australia Day , festività pubblica australiana, con l'evento 'Club Down Under', svoltosi presso lo Spazio Strato in via Burlamacchi 5 a Milano.

In questa occasione è stata presentata Loretta De Stefani, la nuova rappresentante italiana di Tourism Australia, che si occuperà della gestione e dello sviluppo della strategia di partnership in Italia, e sono state illustrate le novità per il 2006, come la versione italiana del sito relativo alla vacanza-lavoro in Australia: www.lavoro.australia.com rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni e realizzato sul modello di quello inglese.

"Tourism Australia ha lanciato una campagna, on air da metà gennaio, in partnership con Qantas, compagnia aerea australiana – ha dichiarato ad ADVexpress a margine della presentazione, Emma Sturgiss , pr manager Continental Europe Tourism Australia – per lanciare un'offerta speciale dedicata all'Italia (andata e ritorno inclusi tre voli in Australia da 1.118 euro, escluse le tasse aeroportuali, ndr)". La comunicazione, ideata da M&C Saatchi (che si era aggiudicata l'incarico globale a luglio 2005, vedi notizia correlata), e pianificata da Carat, è declinata su radio, Radio MonteCarlo e Radio 105, e internet, www.viamichelin.it, www.paesionline.it, www.yahoo.it e altri. "Con Tourism Australia parteciperemo anche a fiere - ha proseguito -, come la Bit e Io Sposa ; questa sera presentiamo inoltre la Travellers' Guide 2006/07, la guida ufficiale dell'Australia, creata in stile magazine".

Tourism Australia investe il 75% del proprio budget in Italia alle attività di comunicazione, tra cui campagne, pr e trade marketing.