Live Communication
TP e Aism promuovono a Udine un convegno su marketing e innovazione
Venerdì 10 febbraio 2006, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la Fiera di Udine, Sala Bianca, ingresso Ovest, all'interno di InnovAction Salone della conoscenza, delle idee, dell'innovazione al servizio delle imprese, si terrà il Convegno Marketing.Innova-Come sviluppare la competitività delle imprese private e pubbliche attraverso l'innovazione creativa del Marketing Strategico e della Comunicazione Integrata, organizzato dalle due Associazioni che contano più di 50 anni di attività nella diffusione delle loro discipline: AISM Associazione Italiana Marketing, l'Associazione senza fini di lucro creata per lo sviluppo e la promozione della professione di Marketing in Italia, presentata dal Coordinatore Regionale FVG Giuseppe Carlini; e TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, associazione che ha come scopo preminente la tutela dei principi etici e della qualificazione professionale dei professionisti della pubblicità e delle connesse strategie di comunicazione a livello nazionale e comunitario, presentata dal Delegato Regionale FVG Francesco Beltrame.
I temi affrontati vanno dall'evoluzione della concorrenza e innovazione del mercato con Alberto Marino, Università di Bergamo e Università Cattolica di Milano, alla Comunicazione Pubblicitaria "innovazione = creatività" di Lorenzo Marini (Lorenzo Marini & Associati, Milano), e all'esplosione dei multimedia e dei media complementari e alternativi di Antonio Margoni, past President TP - Presidente Media Consultants Milano.
L'analisi sulle macroevoluzioni delle tendenze dei consumi e le nuove tendenze della collaborazione tra for profit e no profit di Gianni Cottardo ex CEO Europa e Medio Oriente Mc Cann Erickson, past President TP, membro Comitato Tecnico Scientifico AISM, porta a due case-history: Giuseppe Carlini MC Management Consulting Udine e Roberto Siagri Presidente Eurotech, per il Marketing Innovativo; Tiziana Pittia Espressione Udine, con Andrea Vincenti AUDI Manager Eurocar Italia Udine, per la Comunicazione Innovativa. Chiude l'incontro Ernesto Illy Presidente Onorario Illycaffè, Presidente Centromarca - Premio Tagliacarne AISM, facendo il punto sul "risvolto etico".
Nel 2005 un grande riconoscimento alla professionalità di AISM e TP ha portato le associazioni ad essere inserite nel Registro Regionale della Regione Friuli Venezia Giulia delle Associazioni non Ordinistiche nazionali.