Live Communication
Turkish Airlines, guerrilla a Milano per la Euroleague Final Four. Progetto coordinato da Edelman
Video virali, attività sui social media e guerilla il mix di comunicazione della compagnia main sponsor della Euroleague dal 2010. Tra le iniziative a Milano, cartonati dei giocatori a grandezza naturale per le strade della città e tram storico zeppo di palloni e collegato a un contest.
Per celebrare l’arrivo dellaTurkish Airlines Euroleague Final Four a Milano, la compagnia di bandiera turca - dal 2010 main sponsor del più importante campionato di basket europeo - è scesa in campo con un ventaglio di attività di comunicazione e di iniziative di engagement per rendere l’evento ancora più emozionante e sorprendente.
Turkish Airlines - dopo aver vinto solo lo scorso mese il premio per lo 'Spot con personaggi celebri più virale' agli Advertising Age Viral Video Awards 2014 - ha preso ispirazione dai video che hanno spopolato la scorsa estate su Vine e ha filmato il più epico dunk in piscina della storia, portato a segno da alcuni dei più grandi campioni della Euroleague. Il risultato: un video virale che in soli 5 giorni ha registrato su YouTube oltre 2 milioni di visualizzazioni.