Live Communication

Uefa, ogni anno più di un miliardo dalle sponsorizzazioni

Questa la cifra che comprende i ricavi derivanti dai partner privati ma soprattutto dalla vendita dei diritti televisivi della Champions League. Lo ha detto oggi da Rob Faulkner, responsabile comunicazione Uefa, durante la cerimonia ufficiale dell'inaugurazione del Trophy Tour, il tour europeo che sancisce l'accordo triennale tra la UEFA e il Gruppo UniCredit, entrato per la prima volta nel palmarès degli sponsor.
È stato inaugurato oggi a Milano il UEFA Champions League Trophy Tour, nel corso di una cerimonia ufficiale che ha dato il via alla sponsorizzazione triennale della UEFA Champions League da parte del Gruppo UniCredit. Sino al 20 settembre la coppa con le orecchie verrà esposta in Piazza Duomo, in una struttura museo che contiene cimeli dei calciatori, foto e video che ricordano i 'magic moments' delle passate edizioni. Dopo Milano, il truck completamente brandizzato si dirigerà in Croazia, Romania, Ungheria e Bulgaria, paesi dove è forte la presenza di Unicredit con i suoi marchi locali.

 Il costo dell'operazione, stando alle cifre pubblicate in un articolo di Panorama Economy della scorsa settimana e non confermate dall'azienda, si aggira intorno ai 73 milioni. La creatività degli spot a sostegno della sponsorizzazione è a firma dell'agenzia tedesca Jung Von Matt che si è occupata di tutta la comunicazione. Leggi la notizia su www.e20express.it