Live Communication
Un 'compleanno evento' per la FIAT 500
Il 4 luglio, in occasione dell'uscita sul mercato di Fiat 500C, il modello festeggerà il suo secondo compleanno con una serie di eventi che, da oggi al 7 luglio, coinvolgeranno le principali piazze europee e in Italia cinque località personalizzate Fiat. Rai Uno, Rai Due e Rai Tre diffonderanno filmati, spezzoni d'epoca e sketches di Fiat 500. Uno speciale di 'Porta a Porta', intitolato 'Mezzo secolo dell'Italia che vince', andrà in onda in prima serata su Rai Uno.
Il 4 luglio 2007 nasceva la nuova Fiat 500 e veniva
presentata con un memorabile evento. Il prossimo 4 luglio, in occasione
dell'uscita sul mercato di Fiat 500C, il modello festeggerà il suo secondo
compleanno con una serie di eventi che, da oggi fino al 7 luglio, coinvolgeranno
le principali piazze europee e, dal nord al sud dell'Italia, uniranno cinque
località personalizzate Fiat.
In Italia i festeggiamenti inizieranno domani con un'iniziativa unica nel suo genere in collaborazione con la RAI. I canali Rai Uno, Rai Due e Rai Tre diffonderanno all'unisono e con un'alta frequenza di programmazione una preziosa raccolta di filmati, spezzoni d'epoca e sketches dedicati alla Fiat 500. Inoltre, è prevista una campagna stampa, sempre a cura di Leo Burnett Torino, con visual di cui sono protagonisti alcuni giovani che, lungo un lungomare, si sporgono dalla capotte della 500 cabrio per acchiappare con un retino delle nuvolette a forma di pesce e di farfalla.
L'operazione televisiva si concluderà con uno speciale di 'Porta a Porta', intitolato 'Mezzo secolo dell'Italia che vince', in onda in prima serata su Rai Uno.
La puntata ripercorrerà mezzo secolo di stile 'made in Italy' e tra i simboli più cari e affermati nel mondo non poteva certo mancare la Fiat 500. Condotto da Bruno Vespa e Milly Carlucci, con dirette da Roma, L'Aquila e Torino, questa puntata eccezionale avrà una particolarità rispetto alla trasmissione consueta: gli ospiti, infatti, non entreranno in scena attraverso la famosa porta d'Italia ma faranno il loro ingresso in studio scendendo da una Fiat 500.
Tra i tanti ospiti, rappresentanti della creatività italiana, interverranno anche Luca Cordero di Montezemolo e John Elkann, rispettivamente presidente e vice-presidente di Fiat Group, mentre con un collegamento in diretta dalla pista del Lingotto di Torino, l'amministratorre delegato di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino farà vivere il passaggio di testimone fra il glorioso passato della Fiat 500 del 1957 e l'arrivo della nuova 500C.
La nuova 500C sarà festeggiata domani nel Fiat Open Lounge a Napoli, nella notte tra il 3 ed il 4 luglio al Fiat Playa di Punta Marana, in Sardegna, il 4 luglio al Fiat Open Lounge a Milano, il 5 luglio al Fiat Chalet di Madonna di Campiglio. La festa per la 500 si svolgerà anche a Parigi. Leggi tutti i dettagli degli eventi su www.e20express.it
EC

