Live Communication

VFNO, Milano pronta ad accogliere le sesta edizione della 'Notte Bianca dello shopping'

 Nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale accenderà nuovamente i riflettori con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all'economia del settore. Aderiranno le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine: i negozi, aperti fino alle 23:30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, e ospiteranno celebrity e dj set. E per la prima volta, tra le vie coinvolte anche Corso Buenos Aires.
 
clicca per ingrandire
Il Comune di Milano e Vogue Italia annunciano la sesta edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out il prossimo 16 settembre, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda. Quest’anno l’evento è stato preceduto da Roma l’11 settembre

Anche nell’edizione 2014, Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà oltre 600 punti vendita del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all'intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni. 

Importante come sempre il supporto delle Associazioni dei Commercianti da quella di via Montenapoleone, a quella di via Fiori Chiari, quest’ultima riconferma la partecipazione con il consueto evento musicale firmato Discoradio. Con 'Corso Buenos Aires Shopping District' per il primo anno Vogue Fashion Night Out interesserà anche Corso Buenos Aires: grazie al Consorzio Buenos Aires infatti l’intera via nel suo miglio di estensione sarà animata da eventi. 

Vogue Fashion's Night Out rappresenta anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti di charityattraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici: per Milano quest’anno sono stati selezionati i centri comunali di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, Milano Ti Forma Fleming e San Giusto. 

Tra le vie del centro numerosi gli appuntamenti da non perdere: Vogue Italia celebra i 50 anni, insieme ad Expo 2015, e allestirà una esposizione teaser della mostra di Vogue Archive in collaborazione con l’associazione di Via Montenapoleone.

La mostra presenterà inoltre i contenuti, i concetti chiave e l'unicità dell'Esposizione Universale. Il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' viene narrato da grandi immagini per integrare e potenziare i messaggi rispetto al linguaggio visivo del contesto urbano all'aria aperta. 

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out anche ilGrande Museo del Duomo di Milano, recentemente inaugurato e ubicato presso Palazzo Reale (Piazza Duomo 12), aprirà porte della 'collezione' d’arte a cittadini e visitatori stranieri, eccezionalmente anche in orario serale. L’evento prevede visite guidate a tema. 

Main sponsor ed event supporter: Visa, Citroën, Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, QVC e VentePrivee.com. 

Partner di iniziative speciali: BPM (Banca Popolare di Milano), Discoradio, Lancome, Easyjet e Samsung.

Leggi la notizia su e20express