Live Communication

Visa sveste e riveste i consumatori. Concorso-evento con la creatività di Saatchi & Saatchi

Una chiamata all'appello. A Milano, a settembre, Visa ha dato ai consumatori più fortunati la possibilità di spendere una Gift Card da 300 euro presso gli store Coin, con la prospettiva di un'ulteriore vincita. L'iniziativa ha previsto guerrilla teaser, pubblicità sulla stampa e proiezione su maxi schermo e via web.
Il 22 e 28 settembre Visa ha attirato l'attenzione di tutti i milanesi con un'originale iniziativa passata sui mezzi online e offline (guerrilla).

Si è trattato di una vera e propria 'chiamata all'appello': i consumatori sono stati invitati a recarsi in Piazza Beccaria a Milano, dove le Kris & Kris hanno presentato il concorso 'Tutto quello che ti serve è Visa'
VISA01.jpg

 Per partecipare, era sufficiente compilare con i propri dati anagrafici e sottoscrivere la cartolina reperibile presso il desk allestito in piazza, nonché imbucarla nell’area dedicata. Le cartoline di partecipazione erano disponibili anche sul sito alla promozione www.visaitalia.com/eventomilano e sui quotidiani. 

Per ogni giornata sono state effettuate quattro estrazioni: alle 10.30, 11.30, 15.30 e 16.30.
10.30. Per ognuna delle estrazioni, in palio tre Gift Card Coin del valore di 300 euro cadauna. Gli estratti erano invitati a entrare nel cubo e a indossare la divisa della campagna Visa (solo intimo, maschile e femminile, Visa branded, perché è 'Tutto ciò che serve'), con un’apposita taschina dove era posizionata una speciale carta Visa.

 Leggi la notizia su www.e20express.it
 
Inoltre, è stata pianificata pubblicità offline dell’evento sui maggiori quotidiani e free press, comprensiva della cartolina di partecipazione
Le immagini dell’evento sono state divulgate in streaming direttamente su un maxi schermo in Piazzale Beccaria, su video via web e sul maxi-schermo Coin.
 
La meccanica della promozione è stata sviluppata dall’agenzia di direct e promotional marketing F.P.E. mentre la creatività è stata sviluppata da Saatchi & Saatchi. Media buying a cura di Mec:Global