Live Communication
WBF: interventi di Giuliano Noci, Giorgio Brenna, Andrea Genovese e Geatano Grizzanti
Anche quest'anno oltre 2000 manager si sono dati appuntamento al World Businness Forum presso il Milano Convention Center. Si tratta di un incontro annuale per la business community organizzato da HSM diventato un appuntamento fondamentale per 'fare impresa'.
Nelle giornate del 23 e 24 ottobre saranno presenti 9 guru stranieri ed esponenti di spicco della creatività italiana. Inoltre, novità 2007, un innovativo strumento di executive education: un ciclo di conferenze che affrontano i temi marketing e vendite, persone e organizzazione, management e imprenditorialità, innovare i processi di bussiness mediante i l'ICT.
Il World Businness Forum è considerato un appuntamento fondamentale in Italia per incontrarsi e discutere di cultura di impresa ed evoluzione del businness nello scenario mondiale e per approfondire la conoscenza di interessanti fenomeni di managment.
Advexpress ha seguito le conferenza dedicate al settore marketing e vendite. La conferenza 'Brand. Italian style: come valorizzarlo attraverso il marketing' presentata da Giuliano Noci, professore di marketing al Politecnico di Milano e coautore di 'Marketing Reloaded', ha illustrato, attraverso case history italiane come quelle di Illy e Montblanc, come lo stile italiano sia ricercato non solo in europa ma in tutto il mondo. Seguendo le linee base del successo dell'italian style si sono delineate nuove prospettive per valorizzarlo, tra cui l'implementazione di progetti CRM e il ruolo del Web 2.0. Giorgio Brenna (nella foto), ad di Leo Burnett Italia , è intervenuto per parlare del futuro dell'italian style e della percezione che ne hanno all'estero, sostenendo la necessità di puntare verso piani di marketing innovativi e integrati ma in grado di sfruttarne l'origine affettiva, motore della fidelizzazione.
Nel convegno 'User generated marketing' Andrea Genovese, direttore di 7th Floor , ha illustrato le potenzialità potenzialità del Web 2.0 e del nuovo consumautore.
Con 'Retail identity' Geatano Grizzanti, brand strategy director Univisual, ha affrontato i nuovi percorsi che il punto vendita deve intraprendere per ralizzare una comunicazione innovativa e ha portato come esempio la case history di successo della catena di negozi Salmoiraghi e Viganò .

