Live Communication

Young & Rubicam schiera un team di agenzie per Ideal Standard al FuoriSalone 2016

Il  player specializzato nelle soluzioni per il bagno, per la sua prima partecipazione al FuoriSalone, ha chiesto la consulenza di Young & Rubicam per riunire a Milano tutte le countries europee, in occasione del lancio dell’ultima collezione, Connect Air.  Al MUDEC di Via Tortona, con un concept basato sulla campagna, “When lightness designs spaces”, l'agenzia, coinvolgendo lBurson Marsteller e la sigla di eventi Access, ha ideato un progetto multisensoriale, che ha avuto inizio lunedì 11 Aprile con una trasvolata della Darsena ad opera di un vaso Connect Air volante. L'evento ha attratto 12.000 visitatori tra giornalisti, addetti ai lavori, ospiti internazionali e popolo del FuoriSalone.


Il FuoriSalone 2016 è terminato ed è tempo di valutazioni.

Per Young & Rubicam, il FuoriSalone è stato un motivo di ulteriore consolidamento nel lavoro integrato.
Ideal Standard, player specializzato nelle soluzioni per il bagno, per la sua prima partecipazione al FuoriSalone, ha chiesto la consulenza di Young & Rubicam per riunire a Milano tutte le countries europee, in occasione del lancio dell’ultima collezione, Connect Air.

Il brief dato da Ideal Standard al gruppo di via Tortona era basato sulla necessità di far vivere ai visitatori l’emozione della leggerezza, concezione alla base del design della nuova collezione, attraverso un’esperienza coinvolgente.

La cornice dell’evento è stato il nuovo museo MUDEC di Via Tortona, nel cuore pulsante del FuoriSalone. Con un concept basato sulla campagna, “When lightness designs spaces”, Y&R, coinvolgendo l’agenzia di pr e media relation del gruppo, Burson Marsteller, e l’agenzia di eventi Access, ha ideato un progetto che ha attratto 12.000 visitatori tra giornalisti, addetti ai lavori, ospiti internazionali e popolo del FuoriSalone.

Lo spazio, suddiviso in tre macro aree, ha offerto ai visitatori un’esperienza multisensoriale e un’immersione approfondita nella tecnologia e nel design delle ultime collezioni Ideal Standard.

Il catering, firmato dallo chef pluristellato, Enrico Bartolini, ogni giorno ha deliziato palati internazionali.

Lunedì 11 Aprile, il progetto ha avuto inizio con una trasvolata della Darsena ad opera di un vaso Connect Air volante.

Nel pomeriggio una conferenza stampa di lancio ha aperto i lavori: con i contributi di Luisa Collina, Cino Zucchi, Antonio Mancinelli, che ha anche moderato, e Robin Levien, designer della nuova collezione, i partecipanti hanno potuto assistere ad una brillante cronistoria della leggerezza nel design e nell’architettura.

A fare gli onori di casa il CEO di Ideal Standard International Torsten Tuerling e Maurizio De Palma, Group Marketing Director.


EC