Live Communication
Zanette (IAB Italia): IAB Forum 2013 nel segno di business, networking e C-Level
L’evento, che si terrà il 3 e 4 dicembre 2013 presso la nuova area del MiCo - Ala Sud, come spiega ad ADVexpress Simona Zanette, presidente IAB Italia, rinnoverà la formula puntando a crescenti momenti di networking, un crescente orientamento al business con nuove formule di sponsorship riguardanti lunch e incontri tematici ad hoc, oltre alla presenza di speaker internazionali di primo piano grazie alla collaborazione con HSM (World Business Forum). Tra i temi al centro del dibattito, comunicazione digitale, Big Data, video, social, mobile.
Lavori in corso in IAB Italia per preparare un'edizione completamente rinnovata dello IAB Forum per il 2013.L’evento, che si terrà il 3 e 4 dicembre 2013 presso la nuova area del MiCo - Ala Sud, si ispira a tre parole chiave: business, networking e C-Level.
Come spiega ad ADVexpress Simona Zanette (nella foto), presidente IAB Italia: “L'iniziativa mira a rappresentare sempre più un’eccellenza per aziende investitrici, player del mercato e opinion leader, che avranno modo di confrontarsi sulle nuove dinamiche dell’economia globale alla luce dello sviluppo della Digital Economy, che ne rappresenta oggi un aspetto cardine, ed estrapolarne le strategie vincenti”.
Tra le novità della prossima edizione, la partnership con HSM, l’azienda nell’executive education che ha creato il World Business Forum e che garantirà a IAB l'accesso a un database di top manager di aziende investitrici che convergeranno sull'evento dedicato al digitale in tutte le sue forme.
A riguardo, Zanette precisa: “Stiamo selezionando da una rosa di celebri speaker internazionali i relatori che racconteranno la loro vision sui trend attuali e soprattutto sulle tendenze emergenti nello scenario digitale internazionale ancora poco affermate nel nostro Paese. Spaziando dai Big Data all'utilizzo dei nuovi device da parte degli utenti e della comunicazione pubblicitaria”.
Altra novità dell'evento organizzato da IAB Italia riguarda le formule di sponsorizzazione offerte agli investitori. Da quest'anno, infatti, spiega la Zanette: “il focus si sposta dagli stand classici alla possibilità di interazione e di networking garantite ad esempio dalla possibilità di sponsorizzare dei lunch e dei moduli ad hoc che consentiranno agli investitori di organizzare microeventi nell'evento anche attraverso l'intervento di speaker”.
In definizione i temi al centro dell'agenda dello IAB Forum, che spazieranno dalla comunicazione digitale al video, ai social, al mobile anche attraverso workshop, lunch tematici e incontri one to one.
EC

