Promozioni

Buongiorno Vitaminic firma la promozione digitale 'Kenwood Super Race'

Si chiama Kenwood Super Race ed è la campagna di promozione digitale interattiva ideata da Buongiorno Vitaminic in esclusiva per Kenwood Electronics Italia , azienda operante nel settore della riproduzione musicale. Progetto e realizzazione di tutte le fasi della nuova iniziativa 'Kenwood Super Race' fanno capo all'area Marketing Services di Buongiorno Vitaminic, che si affianca alle imprese nella definizione e nella gestione di programmi di marketing relazionale digitale.

L'iniziativa 'Kenwood Super Race' ha lo scopo di rafforzare la brand awareness del marchio Kenwood presso il target giovanile (clienti dai 16 ai 35 anni) e di creare un database profilato, puntando sulla passione condivisa dal target di riferimento per il mondo delle competizioni di automobilismo su pista e dei giochi multimediali. Infatti, per contattare e coinvolgere il pubblico di giovani e giovanissimi clienti italiani cui si rivolge l'azienda, la campagna ideata e sviluppata da Buongiorno Vitaminic prevede la creazione e la promozione di un gioco flash ambientato nel mondo della Formula 1: Kenwood è da ormai 15 anni fornitore ufficiale della scuderia Mclaren Mercedes. Il gioco ha lo scopo di catturare l'interesse del giovane internauta, fargli percepire il messaggio aziendale e spingerlo alla diffusione della stessa comunicazione in forma virale ad amici e coetanei, sempre tramite la Rete.

L'iniziativa online, inoltre, è stata strutturata da Buongiorno in modo da consentire a Kenwood la possibilità di creare un database profilato degli appassionati di musica e sport attraverso la raccolta del consenso; dati che l'azienda potrà utilizzare per lo sviluppo di azioni di comunicazione e fidelizzazione. In particolare, la curiosità e l'interesse sul sito dell'iniziativa sono stuzzicati dalla possibilità di vincere i premi posti in palio ogni mese da Kenwood Electronics Italia, quali: Cuffie stereo AKG a radio frequenza senza fili (modello K-206 AFC), Lettori CD Kenwood per CD musicali in formato MP3 e WMA(modello DPC-X447MP-S); e Autoradio Kenwood dotate di lettore CD (modello KDC-3031G ). 

L'iniziativa 'Kenwood Super Race' proseguirà fino al 23 febbraio 2006; per maggiori informazioni e per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.kenwood.it