Promozioni

Nel gruppo It's Cool nasce Men Placement

La società ha l'obiettivo di fornire, nel mercato delle promozioni, personale specializzato capace di coinvolgere il pubblico in maniera diretta. Ai classici promotori Men Placement sostituisce dei "promo-attori" che creano affinità emotive tra prodotto e consumatore in modo creativo e interattivo.

Si chiama Men Placement la nuova società che da dicembre 2006 fa parte del Gruppo It's Cool. È nata dalla necessità di fornire, nel mercato delle promozioni, personale specializzato capace di coinvolgere il pubblico/fruitore in maniera diretta. La grande innovazione di Men Placement si basa, infatti, sulla scrupolosa selezione e formazione del personale; quest'ultimo viene scelto direttamente da operatori nel settore artistico, estrapolati da realtà specifiche su tutto il territorio nazionale come scuole e compagnie di teatro, circensi ed arti figurative.

I potenziali collaboratori vengono valutati non solo in base alla loro capacità di imparare una parte e di recitarla, ma anche di coinvolgere l'utente/fruitore in modo informale, dando vita a situazioni uniche e interessanti. Queste iniziative diventano l'esca per catturare il tempo delle persone, e quindi per attirarne l'attenzione, portando l'individuo alla prova del prodotto come esperienza scelta e compresa. A seconda delle esigenze del cliente e della creatività specifica richiesta, possono essere necessarie figure con abilità diverse come attori, cantanti, stuntmen, giocolieri, ballerini, ecc... In questo modo ai classici promotori Men Placement sostituisce dei "promo-attori" che creano affinità emotive tra prodotto e consumatore in modo creativo e interattivo.

Nulla, quindi, viene più lasciato all'improvvisazione ma può essere affidato a veri professionisti capaci, oltre che di inscenare una situazione, di avviare un movimento virale di notizie creando così una maggior diffusione del prodotto. "In alternativa potranno essere attuate le tradizionali strategie di marketing e promozione che faranno comunque distinguere Men Placement dai suoi possibili concorrenti poiché - afferma Andrea Zurawski, Amministratore Delegato - la società può mettere a disposizione del cliente un'ampia scelta di profili specifici e profili attitudinali, dei veri professionisti in grado di rendere unica ed innovativa la realizzazione di ogni singola promozione richiesta."

Men Placement va ad aggiungersi alle altre società del Gruppo It's Cool operanti nell'ambito della comunicazione integrata: It's Cool, tra le principali agenzie che operano nel settore degli eventi su territorio nazionale; Push the mind, società che offre consulenza di comunicazione strategica utilizzando sinergicamente i mezzi tradizionali e i non convenzionali; Build it, specializzata nella produzione esecutiva di eventi.